giovedì 24 dicembre 2009

BUON NATALE


Inizierei il post natalizio, dal titolo ovvio, facendo gli auguri a tutti gli amici di facebook visto che la maggior parte di loro non li conosco personalmente e/o telefonicamente quindi approfitto della potenza comunicativa del mio blog :-D
Un po' di auguri di sereno e felice natale da distribuire, a personaggi importanti e non, e nella speranza che, in occasione dell'evento natalizio che sprigiona una certa "magia" sia nei credenti sia nei non credenti, qualcosa possa migliorare e cambiare nella vita di ciascuno di noi.
Ma iniziamo con gli auguri altrimenti il post si prolunga troppo e nessuno riesce a leggerlo tutto !
I primissimi auguri di Buon Natale vanno al nuovo arrivato in casa Juventus. Mai sfiorato dalla farsa di calciopoli, Roberto Bettega è stato richiamato, in fretta e furia, a prendere in mano le redini di una squadra e di uno spogliatoio che, in mano al solo buon Ciro e con la totale incompetenza della societa, stava affondando inesorabilmente: auguri sentiti al grande "Bobby gol", per un ritorno all'antico in tutto e per tutto: stile, competenza e vittorie.
In tema calcistico, buon natale a tutti gli interisti che leggono il blog e che, in questo momento, godono delle vittorie proprie e delle sconfitte altrui. Auguri e complimenti per una squadra costruita a suon di milioni (e di sentenze della Giustizia sportiva) e che è comunque la migliore, al momento, in Italia. Certo il fatto che non primeggi anche in territorio continentale fa pensare che non siano tutti meriti propri quelli che emergono in campo.
Non temete, non è un post noiosamente calcistico e di parte come spesso accade in questi casi: buon natale, per esempio, ad Alberto Stasi che, dopo due anni di inferno, vivrà un natale da innocente e da"vittima" e non più da carnefice predestinato e prescelto.
Buon natale a Cesare Battisti: icona negativa costruita dai media. Icona di un terrorismo morto e sepolto e che fa molto comodo ritirare fuori per dimostrare l'intransigenza, il "pugno duro" ed il giustizialismo che non vengono utilizzati nei confronti di...... altri. Trascorri un buon natale Cesare.... con l'augurio che il Brasile possa ospitarti come uomo libero.
Buon natale a Gianfranco Fini. Niente cambi di idee politiche ma un augurio che viene semplicemente dall'apprezzamento per una persona che, da sola ed in mezzo ad una flotta di "delinquenti", cerca di mantenere un minimo di coerenza e serietà istituzionale.
Buon natale sentito e di vero cuore a Marco Travaglio, Michele Santoro e Vauro che continuano, imperterriti, a fare magnificamente il loro lavoro. Imparziali e precisi pur avendo la possibilità di inserirsi, almeno in parte, nella massa dell'informazione cieca e sorda della nostra povera Italia. Stesso augurio per Salvatore Borsellino ed il "Popolo delle agende rosse": un natale sereno e pieno di speranze da realizzare subito.
Buon natale al "Pastore tedesco"..... no, non alla famosa razza di cani ma al Papa. Il Santo Padre che, con tutto quello che ci sarebbe da fare e da dire, ha trovato il tempo di fare gli auguri di pronta guarigione al "nanopremier". Guarigione e ritorno in pubblico che attendiamo tutti, viste le numerose perplessità sulla dinamica dell'aggressione subita e viste le repentine cure estetiche a cui si sarebbe o si starebbe sottoponendo il piduista. Ovviamente buon natale anche a lui e buon natale a Massimo Tartaglia che, non si sa se per colpa, per squilibrio mentale o per accordi presi, passerà comunque il natale in galera: lui si e Mr.B. ancora no ! Teniamoli d'occhio per bene: Pdl e Pd, grazie a Tartaglia, hanno forse trovato il modo di dialogare e di fare le riforme; serve molta attenzione, un'attenzione giornaliera affinchè si evitino demolizioni della Costituzione.
Buon natale anche alla nostra cara, amata e democratica Carta Costituzionale. Ci è rimasta quasi solo lei a cui attaccarci per evitare di tornare ai tempi a Lei precedenti.
Buon natale ai pendolari di Natale. Tutte quelle persone che si sono messe in viaggio in questi giorni di festa e che hanno invece vissuto un vero incubo: ecco ! queste sono le nostre infrastrutture....... questo è il perché serve urgentemente il ponte sullo stretto !!!! (???)
Buon natale a chi, certamente, vivrà un Natale non felice: lavoratori cassintegrati, pensionati "al minimo", terremotati, alluvionati, barboni in genere, immigrati irregolari, disoccupati in difficoltà. A tutte quelle persone che vivono la crisi economica e sociale ogni giorno sulla propria pelle e sentono invece in tv il governo, nella persona del redivivo "Tremorti", elogiarsi ed elogiare la forza della nostra economia che ha tenuto, sta tenendo e terrà.......... un teatrino vergognoso di falsità e pochezza. Buon natale comunque nella speranza che qualcosa, in meglio, possa cambiare.
Buon natale, infine, a tutte le persone recluse nelle nostre carceri. A tutti coloro hanno sbagliato più o meno gravemente ma che comunque meritano il rispetto umano di un trattamento carcerario degno e civile. Auguri anche agli "agenti di custodia", come si chiamavano una volta, affinché la loro "custodia" sia più dolce e delicata di quanto non sia stata finora.
Buon natale a tutti quindi, penso di non aver dimenticato nessuno e, con l'occasione, buon natale sia a chi ama sia a chi odia "Polemica e Polemiche"

Nessun commento: