domenica 19 aprile 2009

CACASCINI


Alla fine è stato parecchio privilegiante avere avuto la possibilità di essere il primo (la settimana scorsa) e l'ultimo (ieri) amico nisseno ad averli salutati; ovviamente parlo dei "Cascini" che, ahimè come previsto, ieri sera sono ripartiti alla volta di Modena: una maestra (attrice) ed un pompiere (sommelier.... diciamo)......... che coppia !
I programmi della vigilia erano quelli di averli qui l'altro ieri per trascorrere la serata, poi pranzare insieme sabato e farli poi partire il sabato sera; purtroppo impegni improvvisi di Cascino, me li hanno "donati" solo sabato; questo ha fatto si che sono arrivati da me solo ieri pomeriggio alle 15 e, quindi, hanno trovato il pranzo pronto e non hanno potuto vedermi all'opera. Molti di Voi ricorderanno la polemica del pollo acquistato e spacciato per cucinato da Cascino su facebook e la rivelazione (vedi intervista V.O.P. a Cascina) di lei che diceva a chiare lettere che il pollo era stato tristemente acquistato dal fidanzato ! ebbene ieri i due hanno potuto fruire di un pranzo del quale, credo, sono tuttora sazi...... pasta con melanzane e pomodorini, cotolette "speciali", gateau originale alla francese e le tanto vituperate melanzane grigliate, risultate poco fotogeniche su facebook ma, ieri, "ripulite" dai due graditi ospiti e giudicate.............ottime ! queste si chiamano soddisfazioni.
Piccolo neo alla graditissima compagnia dei Cascini: dopo aver gradito quanto cucinato dal sottoscritto i due, a turno, hanno avuto una "lunga discussione" col mio bagno, da qui il titolo del post. Dopo aver fatto visita al bagno una volta per uno, ci sono tornati entrambi usando, un po vergognati, la scusa del dentifricio, ma gli odori (si fa per dire) non lasciavano dubbi sulla "cacatabis"; se devo essere sincero, come al solito, a livello di puzza ha "vinto" sorprendentemente Cascina...... veramente una sorpresa in questo senso. Dico solo una cosa, per chiudere, la prossima volta, "si vinu pi cacari, l'assicutu" :))
Grazie Cascini, a presto, vi vogliamo tutti molto bene.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse preso dalla preparazione dell'ottimo pranzo preparato ai due cascini hai ecceduto nel dosaggio ........delle gocce di GUTTALAX......., ecco che si spiega la seconda visita al bagno!ahahahahaahah
ritoli'

Anonimo ha detto...

huahuahuahuahuah, bel post Angiolè, a parte gli scherzi grande accoglienza, ottimo pranzo e un comodo cesso!
Cosa vuoi di più dalla vita.

Anonimo ha detto...

ehehehheheh...fortissimo!!!!!