martedì 28 aprile 2009

APRILE DOLCE ........



..... dormire...... ma quello del 2009 che volge al termine finisce forse "meglio" con ...... morire. Certo non è stato un bel mese quello che sta per concludersi; se, come si dice, al peggio non c'è mai fine..... stavolta ci siamo andati vicini. Ora la smetto coi modi di dire, tranquilli ma se pensiamo all'inizio del mese col terremoto in Abruzzo pieno di morti e sofferenze quotidiane che, come noterete, sono già in terza - quarta pagina nei tg e sui giornali e poi andiamo alla fine di Aprile con l'avvento della cosiddetta "influenza suina" (oltre 150 morti e lo spettro di ritrovarcela anche da noi !) capirete bene che certamente non c'è da stare allegri. In mezzo a questi due eventi ci stanno circa 200 morti per attentati tra Iraq ed Afghanistan che ormai i tg non nominano nemmeno.
Anche cercando in altri ambiti per cercare di trovare qualcosa di buono da dire e da commentare trovo molte difficoltà: c'era una volta un giorno dell'anno (il 25 Aprile) dove l'ometto di Arcore se ne stava chiuso e barricato in qualche sua villa a far esperimenti di ibernazione e non lo vedevamo nemmeno al tg4...... ebbene, ora, nemmeno quello; è stato come vedere Mussolini che commemora i Partigiani........ che schifezza !
Di calcio meglio proprio non parlare; è morta (sportivamente parlando) anche la Juve, crollata malamente dopo una stagione al di sopra delle sue possibilità; certo ha perso una partita anche l'Inter (dopo na vita) e questo ti mette sempre un sorriso in viso..... e ti porta persino a tifare per il Milan del nano........ i misteri della vita :)
Di bello..... di buono...... di positivo...... certo non facile trovare qualcosa..... ma qualcosa c'è: i Grillinisseni si presenteranno alle prossime elezioni comunali da soli. Senza la "bicicletta" con l'idv che continua, sempre più, ad assumere connotati di destra (a livello nazionale) e che candida il sindaco di Caltanissetta del pd alle elezioni europee....... beh, condivido in pieno la scelta dei Grilli di "mollarli" in maniera secca, come, tra l'altro, molti stessi tesserati (ormai ex) dello stesso idv a Caltanissetta.
Chiudo con la vera opposizione della nostra nazione: Veronica Berlusconi ha definito "Una vergogna" la lista di vallette, letterine e puttanelle varie candidate dal "nanomarito" al Parlamento Europeo...... auguriamoci sia un segno per un Maggio migliore dell'Aprile che si chiude e, per favore, nessuno si azzardi a "sfidare" il nano ad andare tra i comunisti il 1° Maggio !

Nessun commento: