lunedì 15 dicembre 2008

LEZIONE


Non ho pubblicato il video dei gol di Juve Milan di ieri sera per far rivivere anche a voi la partita di ieri esattamente come l'ho vissuta io. Non avendo ne sky, ne mediaset premium ne altri abbonamenti (mai fatti per questione di principio), mi piace seguire le partite come una volta, con la voce e la descrizione minuziosa dei bravissimi cronisti di tutto il calcio minuto per minuto.
Ieri sera, se ne servissero ancora delle dimostrazioni, la "piccola" Juve dei Molinaro, dei Marchisio,dei Marchionni ha letteralmente steso e strapazzato il "grande" Milan di Ronaldinho, Pato, Seedorf e Pirlo. Qualsiasi squadra (di vertice) che la Juve affronta sembra, sulla carta, sempre favorita; poi succede qualcosa di inspiegabile: la grinta, la rabbia, il furore agonistico e la determinazione uniti all'immensa classe di molti suoi elementi (non dimentichiamolo !) fa si che i colori bianconeri finiscono per trionfare quasi sempre.
Qualche "povero" milanista ha trovato la forza (ed il coraggio) di ribattere alla lezione di calcio di ieri sera tirando fuori cose vecchie come il "cucco", come la finale di Champion's del 2003. A parte il fatto che tra una partita vinta ai rigori ed una vinta a suon di gol e di dominio in campo non c'è nessun paragone ma mi è sembrato un po "da interisti" vedere certi atteggiamenti nei tifosi rossoneri.
La Juve di ieri sera ha dimostrato che quando si è veramente superiori lo si dimostra coi gol e non è come certe altre squadre che dominano la partita e poi vincono con un "gollonzo" e usufruendo dell'aiuto dell'arbitro...... chi vuole capire capisca.
Quindi un grosso GRAZIE ai giocatori bianconeri che, a differenza di altri, hanno l'anima bianconera !
A quei milanisti che vivono di ricordi..... beh, dico di farsi coraggio che il loro "onesto" Presidente troverà il modo di aiutarli e magari (a proposito di Champion's) si facciano un bell'esame di coscienza e pensino all'ultima loro Coppa vinta che non avrebbero nemmeno dovuto disputare (leggasi Meani).
Concludo invitandovi a visitare "Polemica e Polemiche TV" (il link del sito è in alto a sinistra, dove troverete nella sessione "Tutta la verità su calciopoli" alcuni video quantomeno...... interessanti.
Che la polemica si apra..... ah, dimenticavo, 4 PAPPINE E A CASA !

6 commenti:

Fabio ha detto...

ma ancora non sai distinguere la destra dalla sinistra??

Anonimo ha detto...

Come al solito il nostro angioletto scrive post confezionati a posta per fare esplodere polemiche colossali. Ma questo è il suo "lavoro".
Comincio col dire che visto che hai tirato in ballo i rigori, la vecchia signora deve ringraziare i calci piazzati dagli undici metri perchè è grazie a quelli che si ritrova in bacheca le uniche due coppe dei campioni, che fino a prova contraria è il top dei trofei continentali.
la prima in stile "vecchia ladra signora" rubandola al liverpool grazie ad un RIGORE fischiato su boniek che cadeva tre metri prima della linea dell'area di rigore, e la seconda e ULTIMA ai calci di RIGORE contro l'aiax.
Poi a proposito del fatto che il milan ha disputato la champion's nel 2007, voglio ricordare che se la iuve andava in C potevi avere ragione, ma siccome è stata graziata con la sola serie B credo che le altre società è giusto che abbiano avuto pene proporzionate a quelle della vecchia ladra signora, visto che non hanno chiuso negli spogliatoi nessun arbitro e fatto tutto lo schifo che ha fatto moggi a nome della juve.
per concludere voglio riportare il mio sms di risposta dopo quello ricevuto da un "povero" bianconero giustamente contento per l'esito della partita, ma molto poco cortese quantomeno nel linguaggio.

SMS Angioletto

4 pappine e a casa! E bona vi finì....Ma capaci ca si scopre quarchi telefonata..... ma va fatti a coppa uefa! 4 purpetti!

SMS di risposta

Complimenti, bella vittoria!
Niente da dire. Ci saranno tempi migliori.
Mi consolo vedendo la finale di champion's del 2003 :)


alchè angioletto scrive il secondo sms



Cose antiche. 4 polpette e silenzio. va caca tu e ronarpigno. Avete il presidente che meritate. Vi abbiamo dato la giusta lezione che meritavate ssssssss.


ennesimo sms di risposta mio


Hai ragione questo fa parte del passato, ma il passato non si dimentica, il passato è storia! Ti lascio godere di questa vittoria meritata che però purtroppo per voi non verrà scritta in nessun albo d'oro.
Ma non preoccuparti, magari un giorno da lassù potrai godere come ho goduto io. Buona notte e complimenti.

Nessuna risposta a quell'insieme confusionario di cose tipo berlusconi, che non ci sta per un cazzo, va caca tu e ronaldigno, etc etc.

visto che credo di essere stato chiaro, e visto che mi sono anche dilungato un bel pò, chiudo dicendo al titolarO del blog che non risponderò a nessuna sua nuova provocazione. Ripeto per l'ennesima volta COMPLIMENTI PER LA VITTORIA.

Andrea

Fabio ha detto...

angiolè la juve non è cosa tua. sei peggio di un interista!

Anonimo ha detto...

Con grande piacere rispondo, a distanza di parecchie ore, al buon Cascino-Andrea, ringraziandolO per i complimenti che, tuttavia, non poteva non fare vista la LEZIONE di calcio subita l'altra sera. Sul fatto che non abbia intenzione di replicare ulteriormente, beh, questo spiace poiché finirà la..... polemica :)) Ma domani parte per la Sicilia, se non sbaglio, e quindi, anche volendo, non troverebbe il tempo di farlo...... BUON VIAGGIO CASCINO !! A PRESTO......
Detto questo mi accingo a rispondergli :quando parlavo di differenza tra una partita vinta ai rigori ed una con “4 pappine” non mi riferivo certo al fatto di scrivere o meno il nome della squadra su un albo d'oro; è ovvio che questo succede (siamo Campioni del Mondo Casci), ma semplicemente al fatto di giocare a viso aperto per 90 minuti e mettere sotto l'avversario..... ammetterai che questo è certamente diverso.
Sulle schifezze fatte ma Moggi in nome della Juve a cui ti riferisci, tu sai meglio di me che lo stesso Milan ed altre facevano più o meno le stesse cose. La furbizia di certe società (proprio voi) è stata quella di non farle fare ad un tesserato diretto della società ma ad un “lavoratore precario” com'era Meani che, lo ricordo, telefonava per avere i guardalinee “giusti” e li otteneva.
In furbizia, nel commettere reati di ogni genere, il Presidente del Milan Silvio Berlusconi è maestro assoluto e, intelligentemente, faceva fare tutto a...... Meani, ecco cosa c'entra Berlusconi, non c'è nulla di confusionario, è tutto chiarissimo ! Solo che fa comodo capire solo quello che si vuole capire: il Milan (e non solo) doveva essere in B con la Juve e non disputare la Champion's, faceva le stesse cose.
Mi piace molto, invece, e mi ma sorridere tantissimo (senza polemica stavolta) l'ultima parte del tuo commento; dove pubblichi i nostri sms della sera della LEZIONE e ne fai una questione di........ stile !!!!! tu ?????.... m'era pure venuto il dubbio che il commento non fosse scritto da te ma poi ho capito che stavi semplicemente scherzando. A proposito di stile e di classe volevo solo ricordarti : “Ma quali è u to problema ???? “ :))))))))))))
Infine, per essere più chiaro sul fatto che ricordare sempre le cose antiche quando si perde lascia il tempo che trova, ti dico semplicemente che potrei ricordarti il 6 a 1 di SAN SIRO di qualche anno fa almeno una volta al mese....... ma non lo faccio perchè a differenza di te ho .... stile.... hai capito bene, stile come..... JUVENTUS ! 4 POLPETTE E CASA !

Anonimo ha detto...

nel campionato 1911/12 vinto dalla pro Vercelli, di pappine o polpette come ti piace chiamarle
ne avete prese 4 a torino e 8 a milano. Ma chiaramente nessuno se le ricorda perchè "inutili", nel senso che non hanno iscritto nella storia del calcio ne la juve ne il milan.


Quarta giornata
29 ott. 1911 14 gen. 1912
1-2 Casale - Genoa 1-1
4-0 Inter - Andrea Doria 2-0
0-4 Juventus - Milan 1-8
2-1 Torino - Piemonte 3-0
3-0 Pro Vercelli - Milanese 7-0




La parte che tutti si ricorderanno è questa:





Finalissima.
Venezia,
28 aprile 1912
Venezia 0 - 6
Pro Vercelli


Vercelli,
5 maggio 1912
Pro Vercelli 7 - 0
Venezia

Verdetti

* Pro Vercelli Campione d'Italia 1911-12.



COME ANCHE QUESTA:



È la prima squadra al mondo per numero di titoli internazionali conquistati (18, a pari merito con il Boca Juniors),[6] tra cui 4 Coppe Intercontinentali/Coppe del Mondo per club (primato mondiale), 5 Supercoppe europee (primato europeo), 7 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Coppe delle Coppe (entrambi primati italiani).


E ANCORA....

MANCHESTER OLD TRAFFORD
28 MAGGIO 2003


JUVENTUS - MILAN
2 3

MILAN CAMPIONE D'EUROPA 2002/03

ANDREA

Anonimo ha detto...

Minkia casci'... ti ittasti o 1911..... patetico.... 4 PAPPINE E A CASA - 14 DICEMBRE 2008.... TACI E COCI