domenica 21 dicembre 2008

Happy birthday cugliu'


Cominciamo dall'inizio, inteso come inizio della serata. Stasera, per chi non lo sapesse, c'è stata la festa di compleanno di Felix e Peppe R.: due Ingegneri. Il pre-serale era stato a base di aperitivo e televideo per seguire la trasferta dell'Inter a Siena. Come molti di voi sapranno l'Inter ha vinto per 2 a 1, con doppietta di Maicon, ma con gol-vittoria evidentemente irregolare e difficile anche da non vedere: qualcuno adesso dovrebbe indagare.
Ma torniamo al festino di compleanno, organizzato in grande stile dai due festeggiati: casse gigantesche e potenti per mettere musica, pc portatile collegato ma, ahimè, mancava la bella musica e, soprattutto un vero dj.
I due festeggiati si sono "cuccati", in regalo, un "Tom tom" ed un telefono cellulare di ultima generazione; insomma cose che, nemmeno lavorando dieci anni, di sarebbero mai potuti permettere...... anche se sono due Ingegneri, si sa... c'è la crisi !
Si è ballato, ma non tantissimo, come detto eravamo senza dj e alcuni personaggi si sono alternati alla consolle con alterni risultati. Si è bevuto della discreta "Sangria" e si è ....... mangiato. Chi, come me e come tanti, ha avuto la "fortuna" di arrivare alla festa dopo le 22.00, ha mangiato della terribile pizza gelata, veramente immangiabile; anticipo quelli che diranno che a fine serata uno o due pezzi li ho mangiati ma, come si dice, "o ti mangi sta minestra o ti itti da finestra!". Non parliamo delle torte: entrambe secche come se fossero state preparate mesi prima ed una, quella al cioccolato, di dubbio gusto.
In tutto ciò rimane comunque sincero il grazie per la serata ai festeggiati e le scuse ufficiali a Sonia, moglie di uno dei due, che è andata via "leggermente adirata" per un mio saluto finale forse un po........ "eccessivo"...... Buon Natale Soniuccia :)
In tutto questo marasma comunque tanti tanti auguri "classici" con l'immancabile "happy birthday cugliu' ", e le solite urla di rito. All'ombra, ma non tanto, il nostro "artista" Enrico sembra aver, per l'ennesima volta, colpito. Questa volta a cadere nella sua "rete" è stata la "leggiadra" Valentina.... ma può esser stata un'impressione, eravamo alla fine della serata.

Nessun commento: