giovedì 18 dicembre 2008

COLPO DI STATO



C'e' chi la chiama la "nuova tangentopoli" o chi, come tutti i tg, prende spunto dalle vicende giudiziarie in atto per rilanciare la "questione morale" nella politica ormai marcia del nostro paese.
In questi giorni accendiamo la tv ed i telegiornali ci bombardano di notizie giudiziarie che coinvolgono amministratori locali e non del Partito Democratico. Ovviamente dal centro destra (UDC compreso e non potrebbe essere altrimenti) sono arrivate puntuali attestazioni di solidarietà e di assoluto garantismo, accompagnati da attacchi ormai precisi e mirati contro la Magistratura.
L'obiettivo del "nanopremier" a medio-lungo termine è quello di modificare la parte di Costituzione che riguarda la Giustizia, modificando sensibilmente il ruolo e, soprattutto, il potere dei Pubblico Ministero, rendendolo, di fatto, incapace di poter intraprendere autonomamente una qualsivoglia iniziativa indagatoria.
Per cambiare la Carta Costituzionale, però, il "nanopremier" ha bisogno di un'ampissima maggioranza del Parlamento (i 2/3) e, di conseguenza, ha bisogno dei voti dell'UDC e di una buona fetta del PD. Se fino a qualche giorno fa, tolti i "soliti" Violante e D'alema, non c'erano molte aperture nei confronti delle proposte del Governo in tema di Giustizia, vedrete che, dopo tutti questi arresti e queste indagini nei confronti del PD, molti esponenti di questo Partito "ne carne e pesce" cambieranno idea e permetteranno al "nanopremier" di mettere in atto il suo piano folle e criminale.
E se dietro questa "nuova tangentopoli" ci fosse proprio lui ?.... di Magistrati, si sa, ce ne sono di onesti e non; anzi se si pensa che quando qualche Magistrato va oltre (vedi De Magistris e la Forleo)viene trasferito o declassato, verrebbe da pensare che la maggior parte di essi si mantiene entro certi limiti e che, quindi, potrebbero essere anche facilmente "manovrabili".
Siamo davanti ad un vero e proprio Golpe; la Costituzione non può e non deve essere modificata da questi "quattro delinquenti" al potere.
Vi invito a fare qualcosa..... cominciando col firmare l'appello di Marco Travaglio e Massimo Fini che trovate sul mio blog e poi, chi può fare qualcosa in più la faccia, è in atto un Golpe.

Nessun commento: