mercoledì 25 giugno 2008

QUANDO PASSO DA CAPACI ......


Vivendo, come molti di voi già sanno, da quasi nove mesi, a Villagrazia di Carini, mi trovo spesso a passare dal quel tratto di autostrada dove c'è la lapide in memoria di Giovanni Falcone, della moglie e della sua scorta. Non vi è volta in cui non mi venga da pensare a cosa è successo in quel preciso posto diversi anni fa, ma soprattuto al perché è successo. La rabbia è il sentimento più forte e presente quando si pensa che due persone come Falcone e Borsellino siano state così barbaramente uccise e che tutto, ma proprio tutto, già il giorno dopo era come prima, anzi peggio.
Il video di questo post è una ricostruzione a dir poco verosimile di fatti che dimostrerebbero le dirette responsabilità mafiose del'attuale Presidente del Consiglio.
Di fatto, in quegli anni, è avvenuto una sorta di Golpe al contrario. L'organo della Magistratura è stato eliminato fisicamente nelle persone dei due Giudici, dalla mafia in connubio stretto, strettissimo, con la politica.
Ai funerali di Falcone il Presidente della Repubblica, il Capo della Polizia ed altri rappresentati di politica ed Istituzioni, vennero aggrediti fisicamente dai palermitani e si sottrassero con grandi difficoltà. Quell'immagine piena di rabbia mi diede, all'epoca, molta emozione ed, allo stesso tempo, un briciolo di speranza verso il futuro. Quell'immagine mi mostrava la gente comune che, consapevolmente e con coscienza comune, se la prendeva con chi aveva permesso l'uccisione del Giudice.
Oggi l'Italia è totalmente marcia ed una qualsivoglia idea di lotta, diciamolo.... assomiglia molto ad una guerra contro i mulini a vento. Sarà triste ammetterlo ma credo sia la nuda e cruda realtà. Colui che da oltre 20 anni ha scalato tutte le vette, in maniera essenzialmente illecita, è oggi il Capo del Governo e non è rinchiuso in un carcere italiano, dove dovrebbe stare, già da un po, e per parecchi anni.

Imbrogli, tangenti, aiuti politici più o meno grossi e poi ancora, decine di leggi, decreti ed emendamenti su misura per ogni suo processo in corso o da far "urgentemente" prescrivere.

Se le "toghe rosse" avessero sempre inventato tutto lui non avrebbe avuto certo bisogno di tanti provvedimenti sempre a pararsi il culo e che, nonostante l'assoluta evidenza, vengono spiegati con altre ragioni ben lontane dal favorire la "povera vittima" di Arcore; e la sinistra al Governo ?.... non ha mai mosso un dito contro Silvio, ecco perché è fallita.


Quando passo da Capaci, tutte le volte, penso a com'è andata a finire la battaglia di ONESTA' di Falcone e Borsellino e mi viene da urlare all'infinito vedendo una lapide in memoria e poi, magari, un cartello "Italia rialzati" con un mafioso sorridente.

Mi vergogno di essere italiano.

2 commenti:

Fabio ha detto...

angiolè, berlusconi rappresenta il volere degli italiani. vuol dire che siamo un popoli di furbi e che la giustizia per noi è una cosa da eliminare. non ci resta che aspettare qualche decina d'anni...aspettando ricucci come presidente del consiglio!

Anonimo ha detto...

RIVOGLIO IL DUCE

RIVOGLIO IN SICILIA IL PREFETTO MORI.


NOBIS DOMINE