martedì 17 giugno 2008

MAGARI !!


Felice, molto felice per essere stato smentito da Donadoni e dall'Italia; era proprio quello che speravo quando ho scritto il post di ieri sera.
Sono contenti tutti gli italiani che, ormai, si "ritrovano" felici e festanti quasi solo ed esclusivamente quando gioca la nazionale azzurra di calcio. Un italiano, in particolare, è più contento degli altri: Silvio Berlusconi.
In questi giorni in cui il TG1 apre ormai sistematicamente con l'europeo di calcio e la nostra nazionale, lui molto tranquillamente, sta mettendo in atto una legge indegna per un paese europeo ma più adatta a paesi con regimi autoritari e totalitaristi.
L'opposizione, in Parlamento, non esiste; fuori dal parlamento ancora meno. L'unica voce che si sente è sempre quella dei "soliti" Grillo, Travaglio, Santoro..... il V3 Day raccoglierà le firme per un referendum abrogativo di una vera legge vergognosa: la legge sulle intercettazioni telefoniche che il Governo vuole approvare.
A molti, non si capisce sinceramente per quale vera ragione, non piace Grillo e non piacciono i meetup, come "per partito preso" sono contro chi che è contro, scusate il gioco di parole. L'unica voce fuori dal coro dell'informazione che ha, oggi, un minimo di risonanza e di "ascolto" è quella del Blog di Grillo che, tutti i lunedì, alle 14 da spazio in diretta a Marco Travaglio.
Intanto la Nazionale è andata incredibilmente avanti (buon segno !), Berlusconi continua e continuerà a sistemare i suoi affari legiferando liberamente contro la libertà di stampa e contro la "Magistratura di sinistra".
Chi può' salvarci ? "Al Qaeda,minacce a Berlusconi" titolano diverse agenzie in queste ore, riporto la notizia:
"Sono due morti che camminano, proprio come si auto definiva Falcone", si legge all'interno di uno dei forum islamici sul web più famosi. I messaggi di morte sono stati scritti in italiano. Lo scorso febbraio la polizia postale aveva chiuso 4 blog che rilanciavano i proclami di Al Qaeda.
A differenza del passato, ed in particolare negli anni del precedente governo Berlusconi quando queste minacce venivano postate in lingua araba, ora la presenza degli internauti islamici si è allargata così come la loro vicinanza all'Italia tanto che vengono postati direttamente in italiano.
A scrivere è un nuovo membro dei siti che si fa chiamare 'Muhajir Allah Wada'a Ahlahu' (emigrante di Allah ha dato l'addio alla sua gente). Nel post dal titolo: "Berlusconi e Magdi Allam", scrive: "Sono due morti che camminano...proprio come si auto definiva Falcone..messaggio in codice? ! Forse!". Leggendo queste ultime parole e paragonando il linguaggio usato con quello dei comunicati delle varie cellule arabe di Al Qaeda sembra più una provocazione che un messaggio in codice da inviare ad una cellula dormiente.
Cosa dire ? MAGARI !!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

SEI VERAMENTE UN COGLIONE!.

MAGARI CHE FANNO UN ATTENTATO AL PRESEDINTE DEL CONSIGLIO ED AL VICE DIRETTORE DEL CORRIERE DELLA SERA?

UN ATTENTATO LO DEVI FARE A QUEL CERVELLO DI MERDA CHE TI RITROVI.

Fabio ha detto...

secondo me l'ha scritto riotta.

Anonimo ha detto...

Tu scrivi:
A molti, non si capisce sinceramente per quale vera ragione, non piace Grillo e non piacciono i meetup, come "per partito preso" sono contro chi che è contro, scusate il gioco di parole. L'unica voce fuori dal coro dell'informazione che ha, oggi, un minimo di risonanza e di "ascolto" è quella del Blog di Grillo


Non mi piace Grillo come non mi piace nessun leader carismatico. Non bisogna mai pendere dalle parole di qualcuno, perchè quel qualcuno prima o poi te la mette nel culo (se non lo ha già fatto).
Grillo, inoltre, a mio giudizio è il re dei sondaggi, più che di Berlusconi.
E' partito con posizioni che andavano da destra a sinistra senza alcuna soluzione di continuità, ma legate tutte dalla necessità di accalappiare quante più persone possibili , e ora cerca di spostarsi sempre più a sinistra, rispolverando vecchi "cavalli di battaglia" della sinistra con qualche spolveratina di populismo e di giustizialismo (dettati dalla necessità di accontentare il fido di pietro e il fido travaglio) che non guasta mai, in quando ha capito che i suoi proselliti sono principalmente gli ex comunisti del political correct, quelli che amavano definirsi comunisti ma che odiavano sporcarsi le mani, i meglio conosciuti comunisti "da bar",che ora, divenuti grillini, danno lezioni sul far politica e informazione.
Scusa angioletto, tu che parli tanto di libera ionformazione tra il 1998 e il 2005 hai mai utilizzato il computer per informarti o a quei tempi, visto che non c'era il blog di grillo, l'unica tua fonte di informazione era la TV? No perchè, se tu lo avessi utilizzato, ti saresti accorto che esisteva un sito chiamato indymedia dove l'utente era lettore, giornalista e
opinionista allo stesso tempo, proggetto che purtroppo ha dovuto concludersi perchè la non si vendevano libri, dvd o magliettine e i "grana" finiru, anche se ora con difficoltà si sta cercando di farlo riemergere.
A tutt'oggi, esistono comunque moltissimi siti dove poter trovare libera infomazione, non informazione filtrata per creare consenso, come è quella di grillo.
Facile scagliarsi contro berlusconi, Veltroni, la munnizza, le intercettazioni. Il problema della grillo-informazione è che non si parlerà mai del fatto che le intercettazioni possono portare a gravi violazioni della mia e della tua riservatezza, non si scriverà mai che spesso le intercettazioni sono utilizzate come mezzo di repressione dei movimenti , così come non troverai mai un post che parli dei rom dal punto di vista di un rom, o dell'indulto dal punto di vista di un carcerato e via dicendo. Tutto questo non si presta a creare facile consenso e Grillo, non essendo stupido, non vuole certo finire fuori dalla scena.
Tu Angiolè, come molti altri, hai un grossissimo difetto (non stiamo qui a catalogare i miei perchè non finiremmo più): hai sempre bisogno di un capo-popolo a cui affidarti, prima era Bertinotti ora è Grillo. Io resto dell'idea che per fare le cose non bisogna nascondersi dietro qualcuno o usare la popolarità di qualcuno, bisogna farle e basta, parlare confrontarsi e agire, anche da soli se è il caso, l'importante
è che sia sempre la tua testa a pensare e non quella di qualcun'altro.
Ti lascio qualche link, così magari di sgrillizzi un pò...

http://informa-azione.info/index.php

http://fortresseurope.blogspot.com/

http://www.infoaut.org/

http://infoautpalermo.noblogs.org/

http://www.kom-pa.org/

http://www.riccardoorioles.org/

Ciao
ciccio