lunedì 23 giugno 2008

BLUFF PUBBLICO ?


Da quanto esisto ricordo sempre di ascoltare dalle voci di politici ed economisti del debito pubblico italiano. La cifra, oggi, equivale a circa 1500 miliardi di euro. In nome di questo enorme problema, da sempre, destra, sinistra o centro politico che sia ci dicono che il governo deve mantenere una tassazione elevatissima, tra le più alte del mondo.
Di fatto, si tratta di una situazione del tutto voluta a discapito di pochi ed a svantaggio di molti; cosa avviene ? supponete che lo stato spenda 120, ed incassi 100. Si forma, ovviamente, un deficit di 20. Cumulando i deficit di tutti gli anni, si forma il debito pubblico. Lo sapete verso chi si forma quel debito? Verso la Banca d'Italia (adesso la BCE ) che, ogni anno, stampa i denari e li cede allo stato, in cambio di Bot e Cct.
Ecco il meccanismo: la Banca d'Italia stampa i soldi e li dà allo stato italiano, il quale, in cambio gli dà Bot e Cct, che la Banca d'Italia vende ai risparmiatori, incassando i denari di questi ultimi. Lo stato paga gli interessi su quei Bot e Cct e alla scadenza rimborsa il capitale. Avete seguito? Lo stato paga capitale più interessi, i risparmiatori si prendono gli interessi, e la Banca d'Italia il capitale. Per pagare il capitale più gli interessi, lo stato deve ancora indebitarsi e, quindi, emette altri Bot e Cct che seguono lo stesso percorso dei primi: gli interessi ai risparmiatori ed il capitale alla Banca d'Italia. Il debito dello stato italiano, è verso la Banca d'Italia. Ora. se la Banca d'Italia fosse di proprietà dello stato (e, quindi, di noi tutti), quel debito non esisterebbe: lo stato (cioè noi), avremmo un debito verso lo stato (cioè sempre noi). Ma, invece, l Banca d'Italia non è dello stato italiano, ma di azionisti privati, ragion per cui il nostro enorme debito pubblico è una TRUFFA: montagne di denari regalati agli azionisti della Banca d'Italia. E succede lo stesso anche altrove. E l'America non fa eccezione. Lo sapete chi sono gli azionisti della Federal reserve ( la Banca centrale americana)?: Rothshild Bank di Londra; Kuhn Loeb Bank di New York; Warburg Bank di Amburgo; Israel Moses Seif Banks d'Italia; Rothshild Bank di Berlino; Goldman Sachs di New York (N.b. tra i maggiori dirigenti europei di quest’ultima vi sono Romano Prodi, Mario Monti e Mario Draghi…); Lehman Brothers di New York; Warburg Bank di Amsterdam; Lazard Brothers di Parigi; Chase Manhattan Bank (dinastia dei Rockfeller) di New York. Le più potenti organizzazioni finanziarie del pianeta.
Il debito pubblico è in realtà un bluff per arricchire poche persone. Difendiamo l'indipendenza della Magistratura ..... solo la Giustizia, con la "G" maiuscola può rimettere le cose a posto nel nostro paese. Berlusconi, ed i suoi amici, lo sanno e stanno cercando di demolirla. Senza Giustizia i "forti" lo saranno sempre di più' ...... un popolo normale sarebbe già in rivolta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

SI MA QUAL'è IL SUCCO DEL TUO DISCORSO?

PARLI DI SIGNORAGIO MA LO CONFONDI CON LE LEGGI AD PERSONAM DI BERLUSCONI.... SAI CHE SONO DUE COSE DIVERSE VERO?


IMPORTANTE LA FAMOSA DINASTIA DEI ROCKFELLER TI RICORDO CHE E' ANCHE L'EDITORE DI BEPPE GRILLO IL TUO MESSIA.... CHE GUARDA CASO E' DA UN BEL PO' CHE NON PARLA PIU' DI SIGNORAGIO.

Anonimo ha detto...

bello, stavolta hai scritto qualcosa di intelligente, vedi che se vuoi ci riesci???