sabato 5 gennaio 2008

UN FURBACCHIONE

Dopo qualche mese riprovo a fare un post su Veltroni e sul "nuovissimo" P.D., Partito Democratico.

Non si capisce davvero fino a che punto arrivi la faccia di bronzo di questa gente. Nel Gennaio dello scorso anno Veltroni dichiara quanto potete ascoltare nel video, oggi è il segretario del P.D.

Con tutto l'impegno possibile è veramente difficile dare una "lettura" ordinata a quello che può essere questa nuova formazione politica. Veltroni vuole diventare il nuovo Andreotti, l'uomo politico italiano "eterno" perchè avvicina tutti, è con tutti ma, sopratutto, non è contro nessuno.

Prentendo spunto da una bellissima imitazione di Crozza (vedi video da non perdere http://it.youtube.com/watch?v=IXKmOk9H4PU) il P.D. è....... per l'operaio ma anche per il manager, contro la legge 30 ma anche per il precariato necessario, per lo Stato laico ma anche per lo Stato confessionale, per i DI.CO. ma anche per il Family day. Sulle droghe leggere "il probizionismo ha fallito ma non è ancora tempo per legalizzare". Insomma, nessun programma politico, nessuna chiarezza ma solita confusione.

Veltroni è stato eletto con le primarie. L'unico scopo delle primarie è stato cercare un senso alla parola accostata a partito:democratico; si perchè senza queste primarie non avrebbero avuto la giustificazione per utilizzare la parola democrazia poichè questo partito non nasce dal popolo. Non ha identità, non ha ideale.

Con a capo "uno così" poi nessuno può avere voglia e volontà di dare fiducia al nuovo partito; un personaggio "nuovo" ma in politica da 31 anni (Consigliere comunale a Roma nel 1976 la sua prima elezione) che è solo un "buonista" che vuole mettere daccordo tutti.

Un vergognoso furbacchione !


1 commento:

Anonimo ha detto...

...bè...è passato 1anno, non cinque...magari tra quattro anni nn sarà lui il segretario del PD!!
e poi se il "furbacchione" è lui....bè.gli altri che sono?!?!..
Salut...