mercoledì 9 gennaio 2008

ABBASSO LA DEMOCRAZIA


La campania è totalmente ricoperta dalla spazzatura, così si vuole ripristinare una vecchia discarica fuori da ogni norma, andando contro quello che dicono le Leggi Italiane e, quando i cittadini protestano affinchè le Leggi siano rispettate, arriva la Polizia a farli stare buoni !!! sembra un discorso da manicomio ma, purtroppo, è solo la cronaca di quando sta avvenendo in questi giorni a Napoli. Il nostro "grande governo" per sistemare tutto nomina un Commississaro straordinario che non è altro che altra "monnezza" sopra la spazzatura.

L'ex capo della Polizia De Gennaro assume quest'incarico nel momento in cui lo scontro fisico tra il popolo e lo Stato, quest'ultimo ormai sempre più tristemente rappresentato dalle forze dell'ordine in assetto antisommossa, è fisico.

Il Signor Prodi ha, probabilmente, deciso di battere il suo predecessore in fatto di "tempi comici" in quanto mi sembra quantomeno grottesco affidare ad un "losco individuo" come De Gennaro (testuale definizione data dall'ex Presidente Cossiga in una seduta parlamentare) una situazione di tale delicatezza e con implicazioni che ci rimandano ai giorni "cileni" del G8 di Genova.

Gianni De Gennaro, attualmente, risulta iscritto nel registro degli indagati per avere fatto in modo che alcuni dirigenti di polizia sotto processo per le efferate violenze, in riferimento specificatamente all'irruzione nella scuola Diaz dove vennero pestate decine di manifestanti, mentissero all'autorità giudiziaria.
Secondo l'accusa De Gennaro avrebbe fatto pressioni sul questore Francesco Colucci perché desse una versione dei fatti concordata, in cui si potesse scaricare la responsabilità del blitz alla Diaz su Arnaldo La Barbera (ormai morto) e su Lorenzo Murgolo, la cui posizione è già stata archiviata in passato su richiesta dei pm.

La Democrazia, in Italia, è stata ormai "violentata" e la parola è stata totalmente svuotata del suo significato originale.

Se la democrazia è questa allora si, ABBASSO LA DEMOCRAZIA

1 commento:

Fabio ha detto...

Da Wikipedia:
Il principio aristotelico distingue fra tre forme pure e tre forme corrotte di governo: monarchia (governo del singolo), aristocrazia (governo dei migliori) e politía (governo di molti), esse secondo il filosofo rischiavano di degenerare rispettivamente in dispotismo, OLIGARCHIA (governo di un'élite), e democrazia (potere gestito dalla massa e succube della demagogia).

Ecco, secondo me è OLIGARCHIA fin dai tempi della DC...
fabio.