lunedì 18 ottobre 2010

PROPOSTE POPOLARI


Oggi è stato emesso un comunicato (http://www.grillinisseni.it/2010/10/17/a-proposito-di-maira/) da parte del "Movimento 5 Stelle Caltanissetta" a proposito della recenti e reciproche accuse di mafiosità tra Onorevoli locali di opposti schieramenti politici. Non entro nel merito (che ovviamente condivido in pieno), ma volevo soffermarmi sull'atteggiamento di qualche amico di sinistra che, anziché impegnare il suo tempo lavorando per il bene comune, spende le sue energie per andare a cercare "peli e peletti" sulle proposte totalmente innovative e fuori dalla logica politica standard del Movimento in generale. Perché cercare il cavillo su una proposta come "Parlamento Pulito" (niente condannati in Parlamento !) che ha raccolto oltre 350.000 firme al fine di proporre una Legge Popolare ? le (poche) cose in comune credo che vadano valorizzate e rafforzate nei loro concetti basilari; mettere in discussione qualsiasi proposta perché "lo dice Grillo" è, cari amici sinistroidi eterni illusi, l'ennesima dimostrazione di quella mancanza di concretezza che ha sempre rappresentato il lato debole della sinistra italiana. E' finito il tempo dei faremo ....... è tempo solo ed esclusivamente di fare.

A proposito, appunto, di battaglie condivise, volevo soffermarmi su una notizia che arriva dalla California. Sono state raccolte le firme sufficienti per un referendum, che si terrà il prossimo 6 Novembre, e che proporrà la legalizzazione della mariijuana. Obama si è scagliato contro i promotori e ..... la promozione ed ha annunciato guerra all'iniziativa. Mi chiedo: se la Legge americana prevede i referendum per fare delle proposte normative, perché mai uno come Obama si dichiara contrario ? avrà mica qualche piccolo interesse economico nel continuare con l'infruttuosa politica repressiva ? ...... sarei curioso di sentire l'opinione degli amici sinistri sull'argomento. Mi auguro non diventino, improvvisamente, ultra-proibizionisti perché l'ha detto Obama o, peggio ancora, dopo aver visto ed ascoltato Grillo nel video di questo post !

Vi ricordo, infine, che mercoledì sera si terrà una nuova ed intensa riunione del Movimento 5 Stelle Caltanissetta. L'invito a partecipare è scontato ed è sempre aperto a tutte le persone per bene che leggono questo blog... :-D .... se non venite per partecipare (e non assistere !) alla riunione in se, fatelo per provare l'intenso brivido di conoscermi di persona ...... (ho detto tutto :-D).


Nessun commento: