mercoledì 6 ottobre 2010

LA PIRAMIDE ROVESCIATA



Mentre l'intero paese è sotto shock per l'odierna rivelazione di Tiziano Ferro suoi gusti sessuali (a me ora sta anche più simpatico !), ci si interroga su chi presenterà il prossimo festival di Sanremo e ci si domanda, sconvolti, se si andrà a votare a breve oppure no........ accade che gli inquirenti preposti continuano, da oltre una settimana, a cercare riscontri di ogni genere sul presunto attentato al lecchino Belpietro, risultato al momento: zero. Poi dite che "Polemica e Polemiche" non ci azzecca mai.....

L'effetto Woodstock, intanto, si sta facendo sentire eccome. A parte che perfino Porta a Porta parla ed ha parlato del Movimento e della sua crescita (sarà un fatto positivo ?), anche a livello cittadino la ventata di energia sprigionatasi da Cesena si è fatta sentire. Ieri sera la riunione settimanale dei "Grillinisseni" ha visto la presenza di oltre venti nuove unità, molti giovani e non ed una grande voglia di cambiare sul serio, e non solo a parole, cominciando proprio dai problemi e dai traumi che vive Caltanissetta.
Quartiere per quartiere, angolo per angolo della città, problematica per problematica...... tutto ciò che è fattibile sarà fatto e avrete presto modo di vederci fisicamente sul territorio per incontrarci, scambiare idee ed aiutarci vicendevolmente.
Chi continua ad osteggiare il Movimento dovrà ricredersi, chi associa a noi solo proteste e non proposte dovrà, necessariamente, cambiare argomento e parlare di altro. E' normale, tuttavia, che i partiti tradizionali abbiamo timore di un Movimento del tutto nuovo la cui idea di base è una: rovesciare la piramide della politica.

Domani sera, intanto, nuova imperdibile puntata di Annozero che, tra le altre cose, si occuperà di n'drangheta e ci sarà il collegamento diretto da Reggio Calabria. Nonostante tutto e tutti siano contro Santoro ed i suoi, il programma continua e continuerà grazie al pubblico (oltre cinque milioni di spettatori per l'ultima puntata) che ama il lavoro di questo fantastico gruppo di professionisti dell'informazione.

Chiusura d'obbligo, anche perchè c'è la pausa dedicata alle partite della Nazionale, per un plauso all'Udinese..... ops alla Juventus :-D, che domenica scorsa, nel posticipo, è andata a Milano a giocare contro i (presunti) campioni di tutto. Ebbene, partita equilibrata con occasioni da entrambe le parti (6 a 3 per noi per diritto di cronaca), e pareggio tutto sommato giusto. Squadra bianconera che, con mia grande sorpresa, ha mostrato personalità e nessuna inferiorità (ne tecnica, ne tattica, ne tanto meno mentale) nei confronti dei provinciali di Milano.
Solidarietà, tuttavia, per gli amici nerazzurri: dopo dieci anni di cagnate di ogni genere subite dalla Furia Nedved, avevano "respirato" grazie al ritiro dall'attività agonistica del 38enne ceco.
A distanza di appena un anno bisogna comprendere in pieno il loro sconforto ..... non hanno fatto in tempo a liberarsi di un incubo ed ecco apparire il suo clone: potente, veloce, caparbio, incontenibile: Milos Krasic è veramente il degno erede di Pavel.......... poveri merdazzurri.

Grazie, infine, a tutti voi che continuate a seguire il blog ed aumentate di settimana in settimana....... evidentemente la schiettezza, la sincerità, la lealtà e la coerenza pagano ancora !

1 commento:

Catia ha detto...

No non rovesciamo la piramide,facciamoci sedere qualcuno su!!!(battuta scadente!)