sabato 2 ottobre 2010

GLI SCHIAVI DEL NANO

Negli anni di piombo si chiamava Strategia della tensione; per far si che l'opinione pubblica prendesse una posizione netta ai danni di chi protestava contro il sistema, sventolando bandiere rosse e cantando inni di libertà, si organizzavano attentati, si facevano agguati di vario tipo e si mettevano bombe ovunque. La storia italiana dice che, in nome della Strategia, sono state ammazzate persone innocenti e sono state, in qualche modo, alimentate le BR ed altri gruppi terroristici del periodo.
Oggi l'Italia intera è contro questo Governo. E' contro perché si ritrova in ginocchio, sia economicamente sia socialmente. Sinistra radicale, giustizialisti dell'Idv, Popolo Viola, Movimento 5 Stelle e, giusto per non farsi mancare nulla, l'ala destra del Parlamento che si è sganciata dal partito dell'amore ed è anch'essa critica nei confronti del nanopidustreista.......... sono tutte parti di una società civile giunta al limite della sopportazione e della..... sopravvivenza. Succede così che, nei momenti più difficili per il governo e per suoi sudditi (giornali, televisioni etc...) l'odio ed il male sprigionati da chi è contro il Sistema si materializzano in violenza reale (!!!)
E' successo per il caso Tartaglia ed è nuovamente accaduto qualche giorno fa. Che il lancio della statuetta in faccia al ducetto di Arcore sia stata una farsa organizzata è ormai noto anche ai bambini. Troppe incongruenze e troppe prove fotografiche che dimostrano che il tutto è stato organizzato per far apparire il povero nano come la vittima dell'odio di chi protesta. Belpietro, direttore di uno dei giornali della famiglia Berlusconi, è un volgare giornalaio schiavo di chi lo paga ed a nessuno verrebbe in mente di rischiare anni di carcere e di rovinarsi la vita per potergli sparare ben sapendo, tra l'altro, che lo stesso è fornito di scorta per la difesa personale. Se un matto violento qualsiasi volesse compiere un atto tanto grave e definitivo (un omicidio) non andrebbe certamente a sparare a Belpietro e cercherebbe, magari, di colpire più in alto (che poi coincide con .... più in basso). Oltre alla povera vittima protagonista dell'attentato anche Emilio Fede e Vittorio Feltri sono forniti di scorte pagate da noi ! quindi ci sono Magistrati, giornalisti che lottano contro la mafia, cittadini che denunciano il pizzo a cui non viene assegnata o viene revocata la scorta mentre dei servi indegni, come i terroristi mediatici sopracitati, sono protetti 24 ore su 24 per il loro............ sporco lavoro !
Organizzare un falso attentato è quanto di più semplice si possa fare per far discutere l'opinione pubblica e per allarmare la parte più credulona. Pistole che si inceppano e statuette che colpiscono in maniera ambigua....... no... non ci credo. Stamani viene diffuso un identikit del presunto attentatore; sembra una via di mezzo tra Bertolaso e Ghedini ma, visto il soggetto colpito e viste le alte battaglie portate avanti da Libero (un nome, una bestemmia), penso che l'attentatore farà certamente parte di quell'area di destra che difende Fini ed i suoi !.... vedrete che è certamente così. Ci diranno che l'odio crea i mostri, che i senza lavoro che protestano sono dei potenziali terroristi, che chi difende la Costituzione è un eversivo. Ci diranno, insomma, che chi ostacola in qualche modo la malavitosa azione del governo alimenta la voglia omicida di qualcuno.
Non caschiamo in queste trappole e ragioniamo su quanto ci viene raccontato e propinato dall'informazione. Ghedini o Bertolaso non avevano alcun motivo per sparare a Belpietro così come le proteste per il lavoro, contro i mafiosi in parlamento ed a favore della Carta Costituzionale sono proteste vere e di grande allarme che non fanno certamente passare nella mente di nessuno l'idea di attentare alla vita di personaggi inutili e uomini indegni come gli schiavi del nano.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

non c'è che dire.......è uno schifo!!!!!Può sembrare una risposta banale,ma non lo è!!!!!E' solo e soltanto uno schifo.Io penso che se tutti noi li lasciassimo fare,ignorandoli ed evadendo.....forse cambierebbe qualcosa.Questi gruppi viola grillini sono cose già viste,e chi lo dice che non siano una montatura??????Oh mo non mi ammazzate ho detto una bestemmia

valeria alaimo ha detto...

beh una xsona che spara stronzate cm quella che hai detto tu e che nn si assume la responsabilità di quello che dice è uno schifo!!!
si hai ragione lasciamoli fare, nn contestiamoli magari spariscono ...puf! oppure fanno sparire noi...quelli che ci provano almeno a dire NO a questo governo di merda che sta mortificando la scuola, il lavoro, e ogni articolo della costituzione...insomma l'intelligenza !!!
e se iniziassimo ad ignorare te ....nn mi sporcherei mai di sangue x uno stupido...nn ne vali la pena!!!!

catia (l'aninima) ha detto...

cara Valeria,mi presento,sono l'anonima,Catia.Precaria,delusa e stanca,stanca di parlare al muro e stanca di tirare sassi nell'acqua.Il modo con cui ti sei espressa conferma l'ipotesi,chi si ribella è violento!!!!!Anche con la parola!!!!!Sai cos'è il rispetto?????Immagino di no!!!!!!Voi siete i suoi schiavi,esauriti...che vanno in escandescenza ogni volta che vi si dice il contrario.

Sempre la Catia ha detto...

Siamo violentati da questo cazzo di governo,da questi capi;non lo vorremmo porgere.....ma siamo costretti a farlo,sempre,qualunque cosa facciamo!!!E' duro ammetterlo,lo so,ma è così!!!Un mio amico diceva:padroni di niente,servi di nessuno!!!!Mah...non direi proprio,magari fosse così

Angioletto ha detto...

Valeria... mi permetto xkè ti conosco: sei pregata gentilmente di commentare sul blog senza offendere e senza usare termini ke fanno pensare ke gli altri dicono solo stronzate e tu solo cose intelligenti; si kiamano opinioni personali e diverse e se riesci a non litigare ed a non insultare gli utenti te ne sarei grato....ciao

valeria alaimo ha detto...

la mia risposta sarà stata irruenta ma ahimè sn fatta cosi! nn è mia intenzione prendere nessuno per stupido ma ci sn delle cose che mi mandano in bestia:
1) la gente che nn appone il proprio nome nelle risposte che da...è semplice parlare da anonimi e sparare a 0..ma l'amica catia si è poi palesata e quindi nn è + il suo caso!
2) nn posso parlare x il popolo viola (nn so ki si cela dietro) ma posso parlare x il movimento a 5 stelle ...noi siamo persone vere che spendono tempo, soldi (visto ke nn siamo un partito ci autofinanziamo) in qlcs in cui credono e cioè che si può fare della politica "pulita" che abbia a cuore i cittadini e nn le proprie tasche...questo mi ha ftto imbestialire che qlcs in cui credo venga preso x montatura!!!
forse nn ci conosci e nn sei mai stata ad una riunione, nn hai letto programmi e quanto ci riguarda...o si?solo dopo aver fatto ciò potrai dire se siamo una montatura trita e ritrita...quindi chiedo scusa x il tono poco calmo ma ti kiedo di documentarti prima di "offendere" qlcs in cui migliaia di persone si spendono senza avere nulla in cambio...nn solo x sè ma x chi è sfiduciato dalla politica senza capire che l'unico modo x cambiare il corso distruttivo che questa sta prendendo è impegnarsi ognuno x come può e nel prorprio campo!

Catia ha detto...

ricordo molti anni fa le bandiere sbandierate con entusiasmo nelle piazze d'italia.....erano le bandiere del Popolo della libertà......rivedere altre bandiere e lo stesso entusiasmo un pò mi spaventa!!!!!Ma devo avere fiducia,questa sarà la bandiera giusta?

valeria alaimo ha detto...

nn contano le bandiere, nn contano le ideologie e nemmeno i grandi uomini! contano le idee e i valori e tante piccole persone ...forse è vero nn possiamo fare nulla, ma almeno domani noi a differenza di moti potremo dire"io c'ero a quella manifestazione, io ho provato a cambiare qlcs"...gli sconfitti e i delusi in partenza nn potranno mai dire nulla di ciò....ho visto ke hai un bimbo...penso ke la lotta se nn la vuoi fare x te falla x lui...che paese si lascia ai ragazzi???? io ero delusa dai partiti politici e x questo sn entrata nel movimento...nn x grillo ma x il programma...è bello stupendo ma se io nn mi impegno x realizzarlo...rimane una pagina scritta!!!
^___^ mi sa che nn stai a cl altrimenti ti invitavo martedi alla riunione!!!

Anonimo ha detto...

Cara Valeria tu non sei delusa dai partiti politici, tu non hai mai avuto niente a che fare con la politica nella tua vita! Ti sei avvicinata adesso al movimento di Grillo, e con un bagaglio culturale, politicamente parlando, prossimo allo 0.
Resta il fatto che ti fa onore credere in qualcosa, al movimento,al programma dello stesso, che altri invece pensano sia poco più di una lista della spesa,acqua pubblica,zero partiti, zero alleanze,politica dell'immigrazione fascista, infatti grillo ne parla pochissimo,e tante altre cose che riescono a fare presa sul popolo grazie alla loro apparente semplicità ed ovvietà. Bisogna rispettare anche chi non la pensa come te, e spessissimo ha anche lottato con il tuo stesso entusiasmo,e la passione che state mettendo voi. Buon lavoro e chi vivrà vedrà.

Andrea Cascino

Angioletto ha detto...

Lista della spesa, fascismo.... mah... le ovvietà in questo senso sono tue caro cascino...... kissà come fanno personaggi "ovvi e scontati" e notoriamente "ignoranti" come Daniele Silvestri e Dario Fo' ad appoggiare il Movimento..... mah.... misteri della vita ....

Anonimo ha detto...

valeria ha detto:
ma almeno domani noi a differenza di moti potremo direio c'ero a quella manifestazione, io ho provato a cambiare qlcs..."
- magra consolazione -
hai perso in partenza se il tuo spirito è proviamoci... male che vada ...la parola dovrebbe essere facciamo ...e se non riesci non hai provato .. hai perso...

Anonimo ha detto...

Premesso che rispetto le idee di tutti così da non dover subire l'additamento al fascista, vorrei sapere, perchè realmente interessato, cosa ti fa pensare che il MoVimento abbia "una politica dell'immigrazione fascista". Chiaramente nessuno di noi pretende che il MoVimento piaccia a tutti, accetto le critiche sul programma, per noi è solo una bozza, ma mi esalta che alcuni lo prendano già come definitivo, del resto con la povertà di idee che c'è in giro lo si può anche scambiare. Ci tengo ad avere una risposta sul tema dell'immigrazione perchè credo che quando si scredita qualcuno (perchè il movimento è antifascista! e quindi per me è un'infamia esserne tacciato) bisogna fornire prove o quanto meno supporti a quello che si dice, altrimenti si corre il rischio di far uscire solo aria da un buco, il che si presta a paragoni non molto lusinghieri. Con stima.

Giancarlo Cancelleri

valeria alaimo ha detto...

della cultura politica 100 e dell'impegno sociale 0 l'italia se ne fa ben poco...