mercoledì 13 ottobre 2010

ATTENTATO


Tante, troppe cose di cui parlare dopo vari giorni di "silenzio". Un pò il lavoro che incalza, un pò la scarsa ispirazione di questi giorni ma so che, dopo il post di domenica, siete tutti li in attesa nel nuovo articolo del blog.
Sono reduce da una lunga giornata lavorativa culminata con la riunione del Movimento nisseno. Non ero in grande forma stasera, per varie ragioni: ero distratto da altro e, soprattutto, è nato a mio avviso un problema di numero........ Mi spiego meglio: voglio premettere, a scanso di equivoci, che mi auguro che ci siano sempre problemi di questo tipo e che, anzi, questi possano ulteriormente aumentare in futuro; mi riferisco al fatto che fino a quando i "Grillinisseni" erano quegli 8 - 10 soliti sfigati, era semplice e veloce discutere e decidere il da farsi; in dieci minuti si era tutti d'accordo su obiettivi e strategie. Ora, essendoci quantomeno quadruplicati, la gestione delle riunioni è parecchio più difficile e ci si perde un pò nei discorsi riuscendo a quagliare * poco. La prossima riunione farò presente quella che è, in sintesi, la mia idea: proporre, vagliare, decidere le modalitàe poi...... fare ! probabilmente sono io troppo "carico" e ho voglia, oltre che di fare gazebi informativi e volantinaggi vari (che io adoro !), di mettermi all'opera concretamente inseguendo dei possibili obiettivi (Vedelago a Caltanissetta, Fiato sul collo, integrazione razziale ..... solo per fare qualche esempio). Sono convinto, comunque, che il tempo ci aiuterà perchè le energie sono certamente positive, bisogna solo ben indirizzarle.

Il fatto che, invece, mi ha fatto letteralmente incazzare come una belva, lo avrete già capito, è l'annunciato stop a Michele Santoro e, di conseguenza, ad Annozero. Provvedimento preso dalla Rai per il "vaffanbicchieri" del giornalista napoletano nel corso dell'anteprima della prima puntata stagionale. Il termine utilizzato da Santoro è perfetto: attentato alla televisione.
Chi vorrebbe prendere per il culo il bravo Direttore Generale Masi ? chiude Annozero perchè Santoro lo ha mandato a quel paese ?
Dopo le rivelazioni dell'inchiesta di Trani anche i bambini sanno che quel maledettissimo nanopidutreista non riesce a sopravvivere all'idea che ogni giovedì' c'è qualcuno che lo sputtana di fronte ad oltre cinque milioni di italiani. L'ha pensata, studiata ed ordinata e il servo Masi ha eseguito adducendo la scusa dell'offesa personale fatta, tra l'altro, ben tre puntate fa (!!).
Dal punto di vista della rete e delle maglie Berlusconi riesce ancora ad averla vinta nonostante la società civile lo odi e lo contesti in ogni modo. Un paio di mie personali convinzioni e sensazioni, però, mi danno un impulso positivo: c'è la puntata di domani dove si preannunciano forti emozioni e c'è la possibilità di ripetere, in barba al ducetto, la fantastica esperienza di Raiperunanotte dove grazie a tutte quelle persone affamate di informazione vera, grazie ad internet, grazie alle iniziative di raccolta pubblico e grazie al contributo economico personale di chi ha potuto (le famose due euro e cinquanta), è andata comunque in onda una puntata di Annozero che ha avuto lo stesso identico seguito delle puntate di raidue. Concludendo le mie rabbiose riflessioni aggiungo che questo continuo gioco al massacro contro Santoro ed il suo staff non fa altro che aumentare la popolarità ed il seguito di Annozero ed in questo il miniterrorista mi sa che stavolta ha toppato pesantemente.

* quagliare = concretizzare

2 commenti:

valeria alaimo ha detto...

caro hai perfettamente ragione!
La mia solerzia di ieri era appunto mirata al quagliare x nn degenerare in riunioni fiumi che si rivelano sterili....le persone ( comprese noi) si stancano di sentire chiacchiere "a ruota" e la migliore pubblicità x il movimento è il FARE: quello VERO però!
x questo ieri ho detto di dividerci in gruppi operativi che cmq nn siano solo finalizzati a quanto deciso ieri ( preferirei tenerlo top secret al momento!), quello deve essere un di +...noi dobbiamo vivere x progetti ed iniziative e poi usare quello anche cm mezzo di diffusione delle stesse....
CMQ io ho gia qualche idea x i miei 2 gruppi....e poi ne vorrei costituire un altro a prescindere da QUELLO ;) capisci a 'mme!!!

Anonimo ha detto...

* riunioni fiume
* formare un altro...

SCUSA A TUTTI GLI AMANTI DELLA LINGUA ITALIANA MA SN SVEGLIA DA 10 MIN ED IL BLOG DI ANGIOLETTO è IL MIO PRIMO PENSIERO MATTUTINO :D
...MA NN LO DITE AL PRESIDENTE!!!!