lunedì 4 ottobre 2010

BARZELLETTE

Ennesimo stato di delirio di onnipotenza o disperazione di chi si sente mancare il terreno sotto i piedi ?
Assurdità su assurdità. Il nanipudutreista ha chiesto, a gran voce, una Commissione Parlamentare di indagine nei confronti della Magistratura (!!). Uno dei Poteri autonomi sanciti dalla nostra Costituzione dovrebbe essere messo sotto indagine da un altro Potere autonomo ? secondo quale procedura ? secondo quale logica ? secondo quale normativa ?
Il tutto, però, non accadrà perché, grazie al cielo, già alcuni parlamentari della stessa maggioranza hanno bocciato l'idea sul nascere.
Le difficoltà oggettive nel riuscire a far passare uno scudo qualsiasi (lodo alnano... ops Alfano, amnistie, (il)legittimi impedimenti .......) stanno facendo letteralmente impazzire questo vecchietto agguerrito e (s)pregiudicato..... tanto da farlo arrivare a dire cose che vanno veramente oltre ogni logica aspettativa. Si che siamo ormai assuefatti ed abituati a sentire ogni genere di nefandezza uscire dalla sua bocca ma addirittura l'idea di indagare come Organo Costituzionale (il Parlamento) un altro Organo Costituzionale (la Magistratura) è veramente pura follia e basterebbe, a mio modesto avviso, a far mettere la camicia di forza a Mr B.
Poi, però, accade che, contemporaneamente, appaiono in rete due barzellette raccontate dal Presidente del Consiglio in contesti, diciamo, privati: in mezzo a militari ed alla fine di una riunione (credo) e devo ammettere che sia i testi delle barzellette sia il nanonarratore sono gradevoli e mi hanno fatto sorridere non poco. Allora accade che...... ti vien voglia di perdonarlo, di passare sopra alle porcate che dice in ambito politico-istituzionale e di dimenticare anche tutti i suoi reati, i suoi imbrogli ed i suoi comportamenti autoritaristici. Lo vedi attaccato ed insultato dai rabbini e dai preti e contestato da senza casa, senza lavoro e maniaci della Costituzione e della Legalità e ti fa quasi ....... pena; ti viene quasi un istinto paterno (o materno) e vorresti proteggerlo, schermarlo da tutti questi insulti e questi attacchi. Uno che racconta così bene le barzellette, che è così bravo negli affari, che da da mangiare a centinaia di migliaia di famiglie, che ha un grande successo con le donne, che è tanto tenero da andare alle feste di compleanno delle diciottenni....... uno così va protetto, salvaguardato ....... ! ! e quale miglior protezione ci può essere se non quella dello Stato ? appello, quindi, alle forze dell'ordine di questo paese: proteggete Mr. B .....conservatelo..... rinchiudetelo e non fatelo vedere a nessuno ! in una sola parola: arrestatelo !

Nessun commento: