venerdì 15 ottobre 2010

BASSO POTERE



Se qualcuno aveva constatato un "allarme virus" entrando nel mio blog: problema risolto, era il contatore visite che si era infettato di qualcosa....... ora dovrò trovarne un'altro "pulito" per sapere quanti siete e sarete in futuro a leggermi...... mannaggia !

Ieri, come da me previsto, grandi emozioni e straordinaria prova di forza e di coraggio di Santoro e dei suoi. Intanto mi piace informarvi che la richiesta di arbitrato sospende le sanzioni e, quindi, in attesa del pronunciamento, le due puntate previste di Annozero andranno regolarmente in onda; questo, però, non deve distoglierci, se ci teniamo a non essere sottomessi al basso potere del nanoterrorista, dal dimostrare la nostra solidarietà al programma televisivo e la nostra voglia di Libertà nel poter scegliere cosa vedere e cosa non vedere in tv. Da questo link http://www.annozero.rai.it/dl/portali/site/news/ContentItem-d3093cdc-0a39-4ebf-a138-31c0b3ce6f5c.html potrete accedere alla pagina di Annozero da cui potrete esercitare il vostro diritto-dovere di protestare contro un modo quantomeno autoritaristico di gestire la televisione pubblica. Dimostriamo di essere in tanti !

Venendo all'uscita più "originale" della settimana, vorrei parlare della dichiarazione preventiva del Ministro dell'Interno Maroni sulla prossima manifestazione della Fiom prevista domani a Roma. Il leghista ha dichiarato che "Ci sono "elevati rischi di infiltrazioni" di gruppi violenti, "anche stranieri" alla manifestazione organizzata dalla Fiom a Roma sabato. Si tratta di un'occasione troppo ghiotta. La grande maggioranza delle persone manifesterà pacificamente, ma c'è il rischio che ''gruppetti, staccandosi dal corteo, vadano a spaccare le vetrine".
E' quantomeno singolare che sia il responsabile primo della sicurezza del territorio italiano a lanciare questo tipo di allarme, alla vigilia di un avvenimento "delicato" com'è la manifestazione di domani. Sembra come se Maroni volesse mettere le mani avanti per poter dire, dopo, "io lo avevo detto", senza capire che se ci dovessero essere incidenti il primo responsabile è lui e poi giù a cascata. Il mio timore personale, prendendo spunto dalle esperienza passate e dalle "famose" dichiarazioni del defunto Cossiga, è che i cosiddetti "servizi segreti" abbiano informato il Ministro che i gruppi di infiltrati per creare i disordini sono già pronti ed organizzati e che, quindi, fosse più logico ....... annunciarli come un (falso) allarme. E' già successo, almeno, in due circostante: negli anni 60 (ce lo ha detto il "buon" Cossiga) ed a Genova nel 2001 (il video di questo post è uno dei tanti documenti che lo dimostrano). E' un metodo tanto vigliacco quanto funzionale di far passare i manifestati pacifici dalla ragione al torto e di giustificare la violenza delle forze dell'ordine su chiunque. Stavolta lo sappiamo in anticipo, grazie alla "previsione" del Ministro, e mi auguro che i manifestanti veri riescano a distinguersi, in qualche modo, dai provocatori infiltrati.
Aldilà delle battute sulle altezze di questo o quel politico, si può benissimo definire basso potere questo modo vile, autoritario e "senza vergogna" di fare (finta) politica : rovesciamola sta cazzo di piramide !

Nessun commento: