lunedì 2 agosto 2010

QUELLO CHE ......... FECI

Sono rimasto molto colpito dalla notizia letta sabato scorso, mentre facevo strada verso "Torre Salsa" e che era riportata nella prima pagina del giornale "La Sicilia" nella sezione di Agrigento. Come potrete notare dall'estratto dell'articolo qui a fianco, un bambino ha fatto i suoi bisogni "grandi" in acqua, in mezzo a tutti gli altri bagnanti e, leggittimamente, un bagnante, quasi colpito dalle feci, si è fortemente risentito e si è sfiorata una vera e propria rissa col genitore del bambino "colpevole". Mi ha colpito la "particolarità" della notizia che, grazie al cielo, non leggiamo tutti i giorni sui giornali e poi il fatto che, quasi dal nulla, stesse per accadere qualcosa di terribilmente serio come può essere, appunto, una rissa in spiaggia. La notizia, oltre che alquanto originale, mi serve, comunque, per collegarmi agli argomenti odierni e, citando una persona a me molto cara che oggi non è più con noi, direi che "a proposito di merda" mi preme parlarvi delle motivazioni della sentenza di secondo grado sull'assalto alla scuola Diaz di Genova. In base alla sentenza i superiori delle forze dell'ordine presenti a Genova nel 2001 parteciparono alla farsa delle bottiglie molotov e non impedirono i successivi pestaggi indiscriminati ed animaleschi effettuati dai celerini. Francesco Gratteri, Vincenzo Caterini, Giovanni Luperi, Spartaco Mortola e Gilberto Caldorazzi. Questi sono i nomi dei funzionari riconosciuti colpevoli e quindi giustamente condannati. Forze dell'ordine (lo Stato) contro cittadini inermi che esercitano i propri diritti (lo Stato). Lo Stato contro lo Stato: un assurdo che si è visto e si continua a vedere in Italia come in varie altre parti d'Europa.
Sempre in tema di feci, come non ricordare che oggi è il trentesimo anniversario della strage di Bologna ? strage di destra ma anche strage di Stato, nessun membro del Governo presente alle commemorazioni (stavolta a differenza di Via D'Amelio per scelta del Governo stesso) ...... e tanta tanta merda che ancora copre la verità oltre ad aver lasciato liberi gli esecutori materiali condannati in via definitiva (questo appunto è per chi critica la mia battaglia a favore di Cesare Battisti !).......
Mercoledì', infine, sempre rigorosamente a tema, si voterà la mozione di sfiducia nei confronti del sottosegretario Caliedo: una prima prova per il nanopitreista dopo il sussulto di dignità ( a seguito di 16 anni di silenzio e sottomissione) di Gianfranco Fini. Come andra ?


Nessun commento: