sabato 7 agosto 2010

ENERGIE RINNOVABILI


Come ampiamente annunciato ai fortunati presenti al brindisi-sorpresa (di cui potete apprezzare alcune fasi nei video allegati), il post di questo fine settimana e, probabilmente pre-feriale, è dedicato ad una notizia-scoop che, ieri sera, ci ha lasciati tutti basiti e contenti allo stesso tempo. La coppia "fotovoltaica" per eccellenza (Joseph e Maria), che ha già una meravigliosa bimba di circa dieci mesi, ha colpito ancora: i due ci hanno annunciato l'arrivo di un secondo figlio. Considerando le ormai diffuse difficoltà a procreare in maniera naturale delle giovani coppie siciliane ed italiane e considerando l'ormai famosa leggenda dell'uomo con una palla (leggasi intervista V.O.P. http://polemicaepolemiche.blogspot.com/2009/03/intervista-vop-joseph.html), quanto annunciatoci ieri sera ha veramente l'aria dello scoop dell'estate. Certo che, raccogliendo un po' di impressioni durante la serata, mi ha colpito lo sfogo dell'Architetto Alessandro il Grande, il quale, già padre di due piccoli bimbi, mi faceva notare come quella di ieri fosse la prima sera, dopo circa due anni, che non lo si vedeva in giro ............. un'anticipazione per Joseph & family che li mette in guardia in vista di una vita, con due figli, maggiormente sacrificata e dedicata quasi esclusivamente alla famiglia. Le parole dell'architetto erano si piene di gioia (l'amore per i figli viene prima di tutto), ma anche terribilmente concrete e piene di ".... non sa a cosa va incontro...... ". Come accennavo prima, oggi è veramente raro che una coppia di giovani sposi riesca a procreare in maniera del tutto naturale: a mio "ignorante avviso" credo che molto dipenda dalla vita stressante, dall'aria che respiriamo e da ciò che mangiamo; il fatto che la coppia "fotovoltaica" sia riuscita nella doppia impresa in così poco tempo ci da un dato quasi statistico. I due incoscienti vivono in una casa in campagna alimentata da energia solare e che ha tanti altri accorgimenti sia per il risparmio energetico che dell'acqua. Una coppia quindi che, visti gli ottimi risultati, non posso non definire piena di energie spese bene, piena di energie rinnovabili. Auguri di cuore !
Energie di cui, inevitabilmente, si parlerà in quello che rischia di diventare l'evento italiano dell'anno: Woodstock 5 Stelle. Molti amici ancora fermamente legati ad esponenti politici di sinistra, osteggiano l'evento ed inneggiano al nostro Obama, ovvero a Nichi Vendola. A mio avviso l'accumulo di immondizia politica nel centro-sinistra è talmente arrivato al limite che non sarà permesso a Vendola di candidarsi nemmeno alle primarie per fare il Premier. Volendo essere ottimisti e pensando al buon Nichi candidato del centro-sinistra in blocco, pensate che il popolo italiano che si riconosce in un malfattore-donnaiolo possa mai votare una persona onesta e, tra l'altro, anche omosessuale dichiarata ? ...... credo che sia utopistico pensarlo. Inoltre, pur confermando la mia stima per l'uomo Vendola, devo dire che alcune sue posizioni sullo smaltimento dei rifiuti mi lasciano alquanto perplesso: elogiare gli inceneritori e proporli come soluzione futura per il problema-spazzatura è inquietante. Se anche la Sinistra radicale, della quale Vendola è oggi il rappresentante più autorevole, abbraccia una delle soluzioni più dannose per la salute dei cittadini significa che il tempo delle differenze tra destra e sinistra è ormai al lumicino e che dobbiamo rassegnarci ad un futuro nero (non solo di fumo !). Se il Presidente della Puglia dovesse, nei prossimi mesi, cominciare a tessere anche le lodi dell'energia nucleare, allora forse l'utopistica idea di fare il candidato premier del centro-sinistra potrebbe diventare realtà.
L'idv, nella persona di Di Pietro, propone una coalizione tra il suo partito, Vendola ed il Movimento 5 Stelle. L'ex magistrato sembra non sappia con chi legarsi prima: la settimana scorsa ha proposto la coalizione della legalità (con Partito Democratico e Futuro e Libertà ! ! ), stamani vuole allearsi con Grillo e Vendola: idee un po' confuse ultimamente per Di Pietro, non solamente nell'espressione linguistica ma anche dentro la testa.

Godiamoci le ferie nei limiti del possibile e viviamo alla giornata. Non vi svelo le mie previsioni politico-economiche per Settembre per evitare di rovinarvi le meritate vacanze.
Rinnovo gli auguri ed i miei complimenti alla "coppia fotovoltaica" ed auguro a tutti voi lettori vacanze serene, riposanti e divertenti. Se non ci saranno novità dell'ultima ora questo sarà l'ultimo post prima che anche il blog vada in ferie per alcuni giorni. Lo spazio per le polemiche, come sempre, rimane comunque aperto e vivo più che mai !






1 commento:

joseph ha detto...

detto-fatto anche tu, vedo (anzi, leggo)