giovedì 19 febbraio 2009

UN POPOLO FORTUNATO


In Russia sono...... più avanti. Putin, tanto stimato dal nostro "nanopremier" (ma non solo), è già all'eliminazione fisica degli oppositori; parlo della giornalista Anna Politkovskaya.
Oggi il tribunale distrettuale militare di Mosca ha giudicato non colpevoli Sergey Kadzhikurbanov e i due fratelli Ibrahim e Dzherbrayl Makhmudov. I tre erano accusati di aver partecipato attivamente all'organizzazione dell'omicidio della giornalista russa.
Dodici giurati, dopo circa tre ore di camera di consiglio, hanno ritenuto non provate le responsabilità degli imputati.
Il commento di uno degli avvocati della famiglia della vittima è lapidario: "Ce lo aspettavamo. Nessuna sorpresa". Il legale ha criticato l'operato degli inquirenti nella fase di acquisizione delle prove, per la mancata individuazione del mandante e per non aver saputo portare sul banco degli imputati il killer.
Le considerazioni di quanto accaduto sono essenzialmente due: mente chi sostiene che l'Unione Sovietica era un'orribile dittatura e la Russia odierna è democratica; sono entrambe due orribili dittature, la caduta del muro ha solo cambiato i nomi alle cose. Oppressione e totalitarismo sono identiche a prima. La giornalista barbaramente uccisa denunciava le barbarie compiute in Cecenia dai russi e denunciava i sotterfugi politici legati alla vicenda che coinvolgevano in prima persona proprio Putin........... lui non ha pensato di crearsi un "lodo alfanoski" per garantirsi l'impunità, lui sopprime fisicamente chi gli va contro e chi mette a rischio la sua persona........ che fortuna essere italiani !! ed avere un premier che non ti uccide se lo critichi o lo indaghi.... si è solo reso immune da tutto "PER LEGGE"..... siamo proprio un popolo fortunato !

Nessun commento: