giovedì 26 febbraio 2009

AUGURI PILAR


Dopo le 5 interviste in serie dei nostri amatissimi V.O.P. (non dovrebbero essere finite) e lo sconvolgente video di Calo' a carnevale, sono successe cosi' tante cose che, come ogni tanto mi capita "m'imballo" e per un po non scrivo ma, nulla da temere, rieccomi a voi.
Cercherò di non dilungarmi tanto visto che gli argomenti di questo post sono vari. Intanto inizio con un piccolo utilizzo personale del blog: rinnovo gli auguri ad un V.O.P., Gianluca che, col contributo determinante di Francesca, ha dato alla luce Martina. Ho sentito il nostro V.O.P. circa un'ora fa ed era ancora visibilmente emozionato e felice; si rammaricava solo di un paio di cose: il pugnetto chiuso della piccola (che per lui è come un pugno in faccia :)) e che la bimba è nata lo stesso giorno di un'altra V.O.P. (forse in questo caso parliamo di una vera V.I.P.), ovvero di Pilar alla quale faccio tanti tanti auguri d cuore, anche se con un giorno di ritardo.... spero di farmi perdonare :))
Dopo questa dovuta premessa di grande serenità e calore familiare...... volevo fornirvi alcuni argomenti per una sana polemica.
C'è stato il festival di Sanremo che ho abbastanza seguito (le prime due serate fino alle undici circa e le due serate finali nella loro parte conclusiva). Devo dire che, prima di conoscere i vincitori, avevo espresso un giudizio complessivamente positivo: per la "grandezza" generale di Bonolis, per gli ospiti veramente di altissimo livello, per alcuni interpreti in gara (Patty Pravo, Renga, Afterawar). Le proclamazioni dei vincitori, viceversa, sono stati una delusione: tra i giovani ha vinto un personaggio chiaramente costruito "in laboratorio", col nome simile ad una salsa piccante; tra i big un ragazzino semi sconosciuto che non sa ne cantare ne parlare e che è "figlio" di un evidente "inciucio" tra rai e mediaset che ormai sono una cosa sola.
Nel frattempo tra Sanremo, appunto, decine di stupri tutti i giorni (ma saranno tutti veri ????), reality e quiz a "manetta" il governo italiano continua ad operare indisturbato.... specialmente ora che non c'è più il "pericolosissimo" Veltroni: limitazione delle intercettazioni, limitazione del diritto di sciopero, ronde di liberi cittadini per "migliorare" l'ordine pubblico ed all'orizzonte una riforma della giustizia che ha l'evidente aspetto di una "dittatura della politica" senza precedenti. Meno male, almeno, che la famiglia gli sta morendo intorno (ieri è scomparsa la sorella del "nanopremier") e questo ci fa sperare che, prima o poi, toccherà anche a lui.
Ieri è stato eletto il nuovo Presidente della Corte Costituzionale. Sono andato a cercare notizie su Francesco Amirante perché mi sono un po preoccupato di questa importante elezione nel momento in cui, a breve, la Corte dovrà pronunciarsi su alcuni provvedimenti del Governo che sono totalmente contrari alla nostra Cara Costituzionale. Ho trovato poco o nulla sul nuovo presidente se non il fatto che è un uomo di Giustizia, da sempre "dentro la Giustizia" con ruoli e compiti importanti: staremo a vedere.
Concludo con un rapido commento sui risultati della Champions: nessun gol da parte delle italiane, due sconfitte ed un pareggio interno. Della gara della Roma non so molto; l'inter è stata nettamente dominata dal Manchester e lo 0 a 0 può essere considerato dai nerazzurri come un grande risultato; la Juve ha pagato pesantemente un approccio troppo morbido alla partita, dove ha subito il gol e, pur essendosi ripresa, non è riuscita a rimediare, finendo la gara con un risultato molto difficile da ribaltare anche per le caratteristiche dell'avversario. Dell'errato approccio alla partita (cosa che vale anche per l'inter) è responsabile il tecnico. L'allenatore di oggi è, principalmente, un motivatore; non riuscendo in questo ha già fallito in partenza. Il mio pronostico ? tutte e tre le italiane fuori dalla Champions.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Angioletto Angioletto,
dietro questo nome si nasconde un diavoletto.
Lo so che non ti piace il nanopremier, ma nn si augura a nessuno la morte,anche perchè quella è l'unica certezza della vita, sappiamo che tutti prima o poi salperemo.
Magari pensi" meglio prima che poi".......ma, io penso" e se cadessimo dalla padella alla brace con il prossimo?" Speriamo in un miracolo. Gianluca e Francesca hanno avuto il loro miracolo, il miracolo della vita, il loro miracolo si chiama Martina.
Tanti auguri alla piccolina ed ai loro genitori
A te un bacione
ritoli'