domenica 15 febbraio 2009

DERBY ONESTO


Io non sono d'accordo con Mr Ranieri. E' vero, noi dobbiamo vincere con la Sampdoria ed, ancora una volta, dovremo farlo con una miriade di assenti (Chiellini, Zebina, Zanetti, Salhiasmidic, Knezevic, Trezeguet, Sissoko, De Ceglie) e senza la possibilità di fare un minimo di "turn-over". E' anche vero che, se vogliamo competere minimamente per questo scudetto (che solo l'Inter può perdere vista la squadra ed ogni altro genere di aiuto), dobbiamo sperare in una vittoria del Milan o, in alternativa, in un pareggio.
La vittoria del Milan dell'andata farebbe ben sperare ma, analizzando le squadre in campo, non sembra ci debba essere ....... partita. La difesa del Milan schiera "nonno" Maldini e Kaladze, sembra veramente poco pensando, soprattutto ad Ibra. Il centrocampo rossonero ha un Pirlo fuori forma, un Seedorf sottotono e manca della grinta unica di Gattuso. Insomma se ci mettiamo anche l'assenza di Kakà abbiamo detto tutto, non sono certo ottimista sul risultato. A livello di "tendenza arbitrale" la cosa dovrebbe essere equilibrata: da un lato "la banda degli onesti" dell'Inter che si lamenta, per voce del suo tecnico, di non avere più i favori in queste ultime partite....... vergognoso; dall'altra la squadra di un altro personaggio "limpido ed onesto"....... il "nanopremier": a proposito, inutile continuare a tirargliela e sperare che, visti i 72 anni, possa lasciarci presto, dopo aver visto il figlio nel video, smetterò di farlo anche io.
Alla fine, forse, ha ragione Ranieri...... pensiamo a vincere noi per rimanere almeno a 7 punti....... anche se nei derby finisce spesso col vincere lo sfavorito ...... speriamo !
Questo è il terzo post consecutivo che parla, per così dire, di "cazzate", di cose futili e leggere.
La cosa è abbastanza voluta..... sinceramente sono alquanto "saturo" di tutto lo schifo a cui assistiamo: socialmente, culturalmente e politicamente in Italia ... ogni giorno.
Quindi, visto che oggi è domenica, come diceva "l'indimenticabile" Prodi, bisogna stare sereni e tranquilli..... pensiamo al calcio per non pensare al resto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Angiolè non fare il fregnone, con la storia degli aiuti arbitrali all'inter, nelle ultime partite, comprese quelle perse, la vecchia ladrona è sempre stata al centro delle attenzioni arbitrali. fiorentina,udinese,cagliari,catania,in ordine cronologico tutte penalizzate nelle gare contro la juve.
per il derby di sta sera, ti ricordo che è la stessa formazione del 4-2 a torino la difesa con il nonnino maldini e kaladze, pirlo non in forma, e le assenze di kakà e gattuso, se vi abbiamo impiattato i tre punti a voi non vedo perchè non dovremmo farlo con i cugini.

Andrea

Anonimo ha detto...

Cascino !!... gli episodi per la juve, nelle partite citate, ci sono stati a favore e non e nemmeno inequivocabili.....io mi riferisco ai 4 anni di cortesie e carezze per fare i vincere quelli che tu chiami cugini..... fedete di fermarli in un modo o nell'altro...... altrimenti facile che arrivi un decreto legge urgente del tuo presidente...

Anonimo ha detto...

Se il gollO di Adriano, l'avesse segnato un paio di anni fa...laJuve....avremmo parlato di Ladri...mafiosi...invece...quasi quasi passa inosservato...fa quasi sorridere!

Finita l'era moggiopoli....mi sa che siamo entrati in piena era morattopoli....era che usa mezzi e modi molto arroganti...altro che chiudere arbitri negli spogliatoi...chisti i cosi ti scippanu ddi mmanu!

gianluca