sabato 5 novembre 2011

VOGLIA DI CAMBIARE

Intanto devo scusarmi con voi, miei affezionati lettori che, per qualche giorno, non avete fruito delle mie minchiate scritte. Purtroppo qualche impegno di troppo non mi ha permesso di rispettare il solito ritmo di un post ogni due giorni. Tra questi impegni, uno è stato particolarmente piacevole e non è da definire tale. Giovedì, infatti, sono stato tra gli 800.000 contatti che hanno seguito Servizio Pubblico tramite lo streaming e, di conseguenza, non ho potuto anche scrivere. Oltre a questa incredibile quantità di contatti (credo un record per internet), altri tre milioni (circa) di italiani hanno seguito la trasmissione attraverso le televisioni locali e Sky. Di conseguenza l'iniziativa ha la pubblicità e gli introiti sufficienti per continuare e questo, scusate lo sfogo, alla faccia di chi ci governa, di chi finge di opporsi e dei tanti (recente riscontro) che pur avendo certe idee e certi valori non amano il giornalista napoletano. Forza Miche' ! non sei solo (lo avrai intuito) e quindi il mediocre potere che ci governa, anche stavolta, deve rassegnarsi.

Piove... piove a dirotto sul nord Italia (e non solo) ed, ormai, ogni volta che piove sembra accada un evento sismico: disastri, gravi disagi e vittime. Sarebbe facile dire piove governo ladro ma sarebbe riduttivo.
Nel caso delle Cinque Terre e di Genova si sta cercando di far passare la tesi che questi sono eventi naturali e che non si possono evitare (o prevedere a sufficienza) ma, anche in questo caso, c'è una grande dose di bugie in tutto ciò. Io non ci credo; nel 2011 non è possibile prevedere che dei fiumi strariperanno ? non è possibile evacuare preventivamente delle zone popolate ? da settimane si parlava dei rischi previsti ma, nonostante questo, non sono mancati i morti.

Piove si ed ha piovuto anche da noi, in Sicilia. Questo, però, non ci ha impedito di presentare la petizione del Movimento 5 Stelle Caltanissetta "Io pago, io decido" che abbiamo lanciato oggi nel centro storico della città. Buon successo nonostante la fredda e piovosa serata ma, ovviamente, non molliamo e non è certamente un po' di vento e di acqua che può opporsi alla voglia di cambiare. La raccolta continuerà nei prossimi fine settimana (per le info vedi post precedente) e, chiaramente, mi aspetto di vedere quantomeno tutti i miei lettori uno per uno a metterci la faccia e la firma, perché ognuno di noi è leader di se stesso.

Nessun commento: