mercoledì 9 novembre 2011

FARABUTTI

Chissà cosa penserebbero "i complottisi del Movimento" se provassero a vedere il t videopost che ho registrato l'altro ieri: è online ma non si trova, c'è ma non c'è, dura sette minuti ma se ne vedono quattro ... direbbero, certamente, che quei farabutti di Casalegno e Grillo ne hanno fatta un'altra delle loro e che, con i loro "superpoteri mediatici in rete", hanno nuovamente agevolato (chissà in cosa) il loro "talebano grillino" preferito; dai ! è tanto che non leggo stronzate ... vi do qualche suggerimento.
Un farabutto che, da ieri, è tornato in auge è Luciano Moggi. Ieri sera, infatti, l'ex dirigente della Juventus è stato condannato, al processo di Napoli, a cinque anni e quattro mesi. Sicuramente, visto come si è svolto il dibattimento, quasi nessuno si attendeva un responso di questo genere, considerando che la cosiddetta "associazione" era stata totalmente smontata da decine e decine di "nuove" intercettazioni che hanno dimostrato che, se associazione a delinquere c'era, era molto ampia e coinvolgeva, di fatto, tutta la serie A.
Le sentenze, però, vanno rispettate così come va detto che, nello specifico, siamo ancora al primo grado di giudizio e, quindi, ve ne saranno altri due. Va anche aggiunto che, tra 90 giorni, si conosceranno le motivazioni della sentenza e sarà opportuno andarle a leggere prima di "sparare" minchiate come quelle che ho letto su facebook tra ieri ed oggi. A "spararle", tra l'altro, non potevano che essere i "prescritti" della serie A che, senza vergogna, hanno provato a rialzare la cresta, dopo mesi e mesi di umiliazioni... fuori e dentro il rettangolo di gioco.
Come se avessero, per un attimo, dimenticato che la loro squadra non ha subito le stesse sanzioni della Juve solo perché qualche altro farabutto ha nascosto delle intercettazioni che riguardavano un altro farabutto ancora ... uno che, purtroppo, non c'è più ma che, per quanto ha fatto, rimane comunque tale: Facchetti. L'altro è ancora vivo ed è ancora il Presidente dell'Inter ma, pover'uomo, continua a fare la vittima e continua ad "usare" una persona che non c'è più esattamente come faceva quando questa persona era in vita.
Penso che, anziché esultare per il nulla, gli amici prescritti dovrebbero solamente riflettere e vergognarsi, della propria squadra e delle proprie gloriose bandiere.

In tema di farabutti, ovviamente, non si può non spendere due righe per il nanopiduista. Non mi piace far notare (ma lo faccio) che, ancora una volta, il blog ci ha preso; ha detto che i numeri non c'erano ed, infatti, non c'erano. Voi direte che non era difficile ma altre volte ci si era sbagliati.
Ora vi faccio un'altra previsione: da qui al giorno delle annunciate dimissioni accadrà qualcosa; succederà qualcosa che potrebbe non far accadere quello che, ormai, veramente tutti auspicano. Persino i mercati (chi ?) non sembrano crederci molto visto che oggi, com'è ormai consuetudine, le borse hanno perso e lo spread è andato alle stelle.
Sarà, come sostiene qualcuno, che i "lungimiranti mercati" non vedono alternative credibili a questo governo ? sarà che l'Italia (e gli italiani) è stata  sgamata e nessuno si fida più di noi ? e non hanno ragione ? ma la crisi della politica e delle lobby non può e non deve essere pagata dalla povera gente. Se dobbiamo fallire... falliremo e così, forse, avremo la possibilità di ripartire e di voltare pagina senza più farabutti tra i piedi.

Nessun commento: