venerdì 18 novembre 2011

FARE ALTRIMONTI



Non si poteva davvero fare altrimenti ? è appena nato il nuovo governo: farcito di banchieri, esponenti del vaticano ed amici degli amici che hanno tanto e più conflitti di interesse del nanopiduista.
Nemmeno il più accanito qualinquista, talebano grillino (e chi più ne ha più ne metta), poteva mai immaginare di dover assistere alla formazione di un governo che è il massimo del qualunquismo ma anche del capitalismo legato
alle banche (!)
E' anche vero che qualcuno che si è chiamato fuori c'è: la solita Lega che sta cercando di recuperare consensi dopo i disastri del governo di cui era parte attiva ... ma anche Sinistra e Libertà che ha attaccato e criticato questo governo. Quando è giusto è giusto e questo, stasera, mi fa sentire un po' meno qualunquista del solito e mi fa tornare a sentire, anche a sinistra, qualche gradita voce fuori dal coro.
Maggioranze bulgare sia alla Camera che al Senato, siamo stati commissariati dalle banche e dai mercati. Niente nuova legge elettorale e niente patrimoniale, però c'è un grande spirito di collaborazione e fratellanza. Ma non si poteva proprio fare altrimonti ? non sarebbe stato più giusto che chi si è intascato tutti i soldi degli italiani, in questi decenni, li restituisse perché ha operato male ? cos'è sta cazzo di democrazia ? ... e chi c'entra a democrazia ? ... si che c'entra perché se vivessimo realmente in piena democrazia, sarebbe avvenuto altro di fronte alla crisi creata dalle banche e dalla politica che, invece, prendono in mano, insieme, le redini del paese con maggioranze bulgare in parlamento e "mettono le cose a posto" sempre e solo per i loro interessi. La democrazia c'entra perché questo governo non è legittimo e, proprio per questo, piace a tutti o quasi. I governi con maggioranze plebiscitarie e non eletti da libere (e sottolineo libere !) elezioni non mi piacciono.
Non possiamo pagare la crisi che loro hanno creato. Occorre ribellarsi.





Nessun commento: