martedì 29 novembre 2011

COSE DA FARE

Non era previsto, stasera, questo post … tutta colpa di una melanzana che, come ormai spesso capita per alimenti acquistati al supermercato, è rimasta in frigo appena un paio di giorni (debitamente impacchettata) ma, nonostante questo, una volta tagliata, ho notato non essere più commestibile.
Allora che faccio nell’attesa che inizi la partita ? scrivo un veloce post.
Ormai devo, obbligatoriamente, fare un pronostico quando gioca la Juve, se non altro per ragioni scaramantiche visto che, nelle ultime occasioni, ci ho sempre preso nella vittoria dei bianconeri. Stasera non sarà facile: perché il Napoli è un’ottima squadra ed anche perché gli azzurri vivono la partita con la Juve come una finale. Grande fiducia per i ragazzi di Conte che, comunque vada, rimarranno in testa al campionato e grande fiducia in Buffon che, come il sottoscritto aveva ampiamente previsto, è tornato ai suoi livelli. Secondo me si può vincere, siamo più squadra e, permettetemi, siamo anche più forti. Rischio molto a parlare prima ma non posso esimermi.

Alla maggior parte dei miei lettori non piacciono i post calcistici; vuoi perché è un argomento “da bar”, vuoi perché, probabilmente, i miei lettori sono “di una certa cultura” e preferiscono argomenti più … da intellettuali. Ma come si fa a parlare di politica quando questa non esiste più ? governo tecnico, ministri tecnici, sottosegretari tecnici e cose da fare su cui sono tutti d’accordo: sacrifici sempre e solo a discapito di chi ha meno. Cosa dovrei dire ? cosa dovrei commentare ? questa non è politica, è una situazione di emergenza ampiamente prevista da Pd e Pdl e, dalle recenti rivelazioni dell’ex direttore dell’Unità Concita De Gregorio, è anche venuto fuori che questa tremenda crisi non dispiace per niente al centrosinistra che ci marcia alla grande. Mi pare ci sia veramente poco da commentare se non che, tra non molto, ci saranno meno chiacchiere e proteste pacifiche e più caos e rabbia perché non ci sarà la patrimoniale ed a pagare saranno sempre gli stessi che, però, non hanno più alcuna possibilità di farlo.
Qualcuno dica a Silvio che i comunisti non esistono !

Nessun commento: