mercoledì 7 agosto 2013

GIALLO DI MEZZA ESTATE












Mi auguro che le indagini sul recente avvertimento intimidatorio nei confronti del commissario straordinario dell'Irsap Alfonso Cicero siano approfondite ed in tutte le direzioni. Cosa voglio dire ? semplice ... che il pregiudicato Berlusconi ha fatto scuola negli anni e che anche alcuni dei suoi fedelissimi, tipo Belpietro, sono stati "vittime" di presunti attentati che hanno lasciato una lunga scia di perplessità.
Mi sbaglierò ma un pò tutta la ricostruzione dei fatti mi sembra abbia qualche lacuna e, sinceritamente, non vedo tutti questi motivi per cui la criminalità debba prendersela con il suddetto commissario.
Ovviamente, e non poteva essere altrimenti, è iniziata la pioggia di solidarietà da ogni angolo della Sicilia e non solo.
A parte il fatto che, proprio nel momento in cui sono arrivati gli artificieri sotto casa di Cicero, io e la mia malcapitata amica Rita stavamo proprio per parcheggiare li (!!) ma, quello che più mi ha fatto impazzire di questo giallo di mezza estate, è che, proprio all'indomani della presunta intimidazione, è uscita "la vera bomba": Cicero e Marco Venturi sono indagati, rispettivamente per calunnia, diffamazione, ingiuria ed abuso in atti di ufficio il primo e, solo per diffamazione, il secondo.
Tutta una casualità la bomba sul pianerottolo di casa ? boh ... spero lo stabiliscano, con certezza, le indagini.

Ieri, cambiando totalmente argomento, abbiamo assistito, credo, all'ultima seduta del Consiglio Comunale prima della pausa estiva. Devo ammettere che, col gran caldo di questi giorni, stare in aula consiliare non è per niente male anche se, mentre prima con la telecamera ci si poteva distrarre, ora bisogna seguire ogni passaggio per poi rendicontare per voi tutto quello che è successo.
E' stata la classica seduta pre-vacanze dove si è potuto ascoltare un Consigliere dire testualmente "volevo lanciare una freccia in favore dei colleghi...." e dove, ognuno, ha fatto il suo fino ad arrivare a quello che è, ormai, il classico epilogo di quasi ogni seduta: la chiusura per mancanza del numero legale; come in un giallo di fine estate i Consiglieri spariscono nel nulla ad uno ad uno...
In tutto ciò è normale che, con gli amici attivisti Fabio e Fabio, nel corso di tante ore di seduta, si scambi qualche parola e si coglionii* anche un pò, altrimenti diventa difficile resistere... inermi.

Venerdi' 9 Agosto non è possibile mancare alla manifestazione NO MUOS che si terrà a Niscemi e che diventa ancora più importante e significativa alla luce di un altro giallo di mezza estate: il Presidente della Regione Crocetta ha cambiato radicalmente idea sul M.U.O.S. nel giro di pochi mesi ed ha annullato la revoca delle autorizzazioni che, è vero, non avevano avuto una grande valenza pratica ma, comunque, avevano una grandissima importanza politica per chi, ogni giorno, lotta contro il "mostro americano".
Un giallo dietro l'altro a cui è sempre più difficile stare dietro.


* scherzi

Nessun commento: