domenica 9 dicembre 2012

RITORNI

Oggi, a Palermo, Antonio Conte tornerà in panchina dopo i quattro mesi di squalifica. Si è perpetrata l’ennesima “ingiustizia mediatica” ai danni di un uomo-juve ma, come si è potuto intuire in questi ultimi anni, più male viene fatto a questa società e, paradossalmente, più forte diventa la squadra in campo.
Senza Conte, un fuoriclasse della panchina, la squadra è prima in campionato ed ha superato il girone di Champions da capolista riuscendo a vincere in Ucraina l’ultima difficilissima partita.
Col suo Mister in panchina credo che la Juve recupererà del tutto quella carica, quella grinta e quella straordinaria voglia di imporsi dimostrata lo scorso anno. Oggi saremo sul campo di un Palermo in difficoltà ma, si sa, non possiamo fermarci ed, anche se risentiremo della trasferta europea, dobbiamo cercare di vincere.

In tema di ritorni, ma di altra natura, si parla, in questi giorni, dell’ormai probabile ritorno, nella corsa alle prossime elezioni politiche, del nanopremier.
Leggo e sento di persone terrorizzate dal suo ritorno e dal fatto che possa proseguire nell'opera di distruzione del nostro Paese. Volevo tranquillizzare tutti: intanto sul fatto che, anche senza di lui, il governo tecnico non è stato da meno e poi, con l’innalzamento al 42,5 % della soglia per il premio di maggioranza, il nanopremier non vincerà, ma non vincera’ nemmeno Bersani e quindi ? avremo una “nuova emergenza” (vedrete lo spread come si alzerà nel corso di questa crisi di governo e della successiva campagna elettorale) ed un nuovo governo di “responsabilità” guidato, ovviamente, da Monti.
A quel punto non so se le tensioni sociali continueranno a covare nel sottosuolo; credo che si rischi seriamente di avere delle reazioni anche violente dettate, più che altro, da fame e disperazione.
Il rischio è, però, quello di una guerra tra poveri, visto che i “potenti” vivono ormai superblindati e, quasi, in un’altra Italia.

Ritorni si ! ... ed, infatti, domattina torneremo in aula consiliare per filmare l’evento organizzato da Giunta e Consiglio per “festeggiare” i due neo eletti nisseni all’Ars: Cancelleri e l’altro.
Nel pomeriggio torneremo, invece, a far visita al Segretario Generale del Comune (ricordate il video del primo incontro ?) in quanto, dopo che la determinazione sindacale è stata resa pubblica, ci sono alcune “cosine” da chiarire e da capire perché, cosi com’è, l’assunzione del Comandante Coppolino non sembra del tutto legittima. Vedremo cosa ci sarà risposto sui vari dubbi e lo vedrete anche voi visto che, come sempre, filmeremo il tutto.

Nessun commento: