martedì 4 dicembre 2012

CONSENSI

 Come si fa a non parlare di qualcosa che ti appassiona e che segui fin da quando eri bambino ? ogni tanto, in qualche commento di questo blog, mi viene chiesto di non parlare di calcio e, più precisamente, della "mia" Juventus. Qualche amico me lo dice anche di persona facendomi notare che, se voglio candidarmi a qualcosa, il fatto di parlare di calcio e di essere chiaramente schierato dalla parte dei bianconeri possa farmi perdere ... consensi.
Io ringrazio sempre tutti per i consigli, specie quando sono disinteressati come in questo caso, ma non ho mai scritto, detto o fatto qualcosa pensando ai.....consensi e, sinceramente, non penso di iniziare adesso.
Non mi sono mai candidato (infatti non sono risultato candidabile per queste elezioni politiche) e, forse, non mi candiderò mai.
A proposito di queste politiche, sono iniziate ieri le parlamentarie: si tratta di votazioni online, per gli iscritti al portale del moVimento prima del 30 Settembre 2012, il cui obiettivo è quello di scegliere i candidatoi per il Parlamento italiano del 2013. Ieri, com'era prevedibile, molti hanno avuto dei problemi per l'accesso al voto a causa, anche, di un elevato numero di richieste e di qualche problema con i "server". Oggi, dalle 10,00 alle 21,00 ci sarà di nuovo la possibilità di provare e, da qui a giovedì (ultimo giorno utile), spero di poter esprimere anch'io le mie preferenze che, al momento, non rendo pubbliche per evitare di influenzare, in qualche modo, il voto degli altri e poi, prima di dire per chi voto, vorrei riuscire a farlo...
Stasera, invece, ci sarà la riunione settimanale del moVimento nisseno dove, tra i vari argomenti, si parlerà anche della "spedizione" di domattina a Palermo quando, finalmente, i nuovi parlamentari regionali entreranno all'Ars. Sarà un accompagnamento simbolico che partirà dai "quattro canti" (centro storico di Palermo) per arrivare a Palazzo dei Normanni. Sarà un momento di grande emozione sia per chi inizierà questa avventura, sia per noi che, da oltre cinque anni, "sudiamo sangue" per portare avanti le istanze del moVimento. L'invito a partecipare è, come sempre, rivolto a tutti e, se volete sapere dettagli ed orari, venite alla riunione di stasera (ore 19,30 in via Savarese) o contattatemi qui.
La settimana è pienissima, infatti non so quando rivedrete il prossimo post: giovedì mattina alle 9,00, infatti, è prevista una nuova seduta del Consiglio Comunale di Caltanissetta, nata dal rinvio dell'ultima e che, come sempre, vi invito a seguire dal vivo. E' ormai assodato che, per il nostri dipendenti, è molto fastidioso il fatto che ci sia qualcuno che li osservi e, quindi, più siamo a scrutarli e, probabilmente, meglio lavorano (??)
Non è finita: Venerdì alle 18,30, sempre in via Savarese, riprende, invece, l'attività della Libera Pluriversità Nissena che riaprirà i battenti con le lezioni di "riuso" di Emanuela Pulvirenti: scopriremo come e perchè è necessario riutilizzare tutto e non buttare via quasi nulla. Anche in questo caso l'invito è di partecipare in massa anche perchè, come tutte le attività organizzare dal moVimento, non si paga nemmeno un centesimo (!)
Dopo avervi dato tutti questi appuntamenti e queste informazioni, non vi resta che dare un'occhiata al video di questo post per vedere quella che sarà l'auto blu di uno dei quindici neo deputati a cinque stelle e, domani sera, seguire la Juve in tv per l'atto finale del girone di Champions; niente è scontato perchè non sappiamo giocare per il pareggio e quindi bisognerà giocarsela tutta, al 100 % anche perchè gli avversari, a mio parere tra i favoriti per la vittoria finale, non regaleranno nulla...... Forza Juve ! ... e continuo a perdere consensi ...


Nessun commento: