domenica 16 dicembre 2012

NULLA DA TEMERE

Il nostro comunicato stampa sta avendo degli effetti; non ancora quello sperato, ovvero avere delle risposte sulla questione posta, ma ha messo in moto un meccanismo a catena: la commissione trasparenza del Comune di Caltanissetta, per voce del suo Presidente, ha tenuto a precisare attraverso un comunicato successivo al nostro, che “anche loro stanno lavorando sulla cosa”, aggiungendo una lista di altri inghippi su cui sono all’opera e tenendo a precisare, come potete leggere da voi, che è alquanto inusuale che il Segretario Generale ci abbia fornito precisazioni (????); ok non essere d’accordo col nostro operato (meno male !), ok che fa male sentirsi “scavalcati” (io direi anticipati) da un gruppo di cittadini liberi, va bene tutto... ma non capire un comunicato stampa, il nostro, che fa solamente domande è veramente troppo (da ridere). Se abbiamo fatto delle domande pubbliche è proprio perché l’incontro col “tecnico” del Sindaco non ci ha fornito delle risposte esaurienti quindi che senso ha prendersela con Segretario ? esattamente come accade, quasi sempre, nelle sedute del Consiglio Comunale, ognuno cerca di “mettersi a posto” col proprio operato e, poco importa, se non si è nemmeno capito quello che ha detto l’interlocutore (!!).
Un altro comunicato stampa, che non vi linko volutamente, perché veramente “poco importante” è quello di altri due consiglieri nisseni che ci hanno “offerto” 500 firme in cambio del ritiro della candidatura di Azzurra . Qualcuno l’ha definita una provocazione; a me è sembrato più l’ennesimo tentativo di “approcciare” il moVimento nisseno, fatto da chi ha, politicamente, l’acqua alla gola. Ovviamente proposta respinta, le firme ce le raccogliamo noi e nessuno ritirerà niente.
Ieri sera, infatti, anche a Caltanissetta è iniziata la raccolta di firme per la presentazione della lista del moVimento alle prossime politiche. E’ dura ! il metodo di raccolta rallenta le operazioni ma, a partire da martedi’, dovrebbe essere possibile firmare anche presso gli uffici del nostro comune ed ancora sabato prossimo sempre in centro storico. Noi, e tutti i meetup d’Italia, ci stiamo provando, consapevoli che non sarà facile. Qui  trovate la mappa di tutti i banchetti d’Italia per andare a firmare.
Nel corso del pomeriggio, comunque, buonissima l’affluenza. Nel centro nisseno, addobbato per le festività, c'era anche il Comandante dei Vigili Urbani della città (a passeggio e fuori servizio) che, avvicinatosi al banchetto per dire qualcosa ad un vigile, ci ha lanciato uno sguardo molto … comunicativo (da comunicato). Noi però, grazie al cielo, non abbiamo nulla da temere: abbiamo fatto delle innocenti domande ed, ora, aspettiamo delle risposte.
Non sembra dover aver nulla da temere nemmeno la Juve (oggi è domenica, concedetemelo !). Ieri sera, infatti, i prescritti di Milano hanno dimostrato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di non essere all’altezza. Bravissimi fuori dal campo con le intercettazioni ed i complottini vari ma, sul campo, sempre e solo dei perdenti. Speriamo in una vittoria del Napoli (e soprattutto nella nostra !) perché se no questo campionato diventa veramente noioso.

Nessun commento: