venerdì 28 dicembre 2012

NE DI CA NE DI DDRA !

Quando, l'altro ieri, ho ascoltato e pubblicato il video di Venturino che si rivolgeva al giornalista Lauria, mai e poi mai avrei pensato che questo stesso video potesse provocare tanto "rumore".
Sono nati, addirittura, gruppi ed eventi su facebook per chiedere le dimissioni del neo vice presidente dell'Ars reo, a detta di qualcuno, di aver offeso il "povero" giornalista; sono arrivate risposte del sindacato dei giornalisti e discorsi "rassicuranti" anche da parte del presidente dell'Ars Ardizzone a difesa di Lauria e contro Venturino.
Chiedere le dimissioni di Venturino è da coglioni, anche tecnicamente: come si fa a non capire che le parole di Antonio non sono solamente sue ? mi sembra ovvio e scontato pensare che il video, ed i suoi contenuti, siano stati concordati e preparati da tutti i quindici eletti del moVimento e quindi, chi ha voglia di chiedere dimissioni, deve farlo per tutti gli eletti all'Ars a 5 Stelle....mica solo per Venturino (!!).
Il mio parere sui fatti rimane quello espresso più volte: volendo il moVimento 5 Stelle eliminare i finanziamenti all'editoria che i giornali percepiscono grazie ai partiti, è normale che la carta stampata si inventi di tutto e di più per screditarci, strumentalizzando qualsiasi cosa. Il messaggio video tanto criticato è, quindi, perfettamente aderente a quelle che sono le idee del moVimento sul tema dell'informazione e l'esistenza di un giornale come il FattoQuotidiano dimostra, in maniera inequivocabile ed indiscutibile, che un buon giornale, se è tale, vive grazie ai suoi lettori e non scrive qualsiasi cazzata per garantirsi i soldi pubblici che il partito di turno gli fa avere.

Su questo tema, ma anche su altri, mi sono "scontrato" dialetticamente, tante volte, con qualche mio amico che, incurante di quanto accade intorno a se, continua non solo a dichiararsi "di sinistra" (per quello anche io, visto che le idee di ognuno restano sempre tali) ma che trova anche "lo stomaco" per continuare a votarli i (presunti) partiti della sinistra italiani. Tra questi c'è certamente Salvatore Castronovo, detto Toto' (fallo mettere sulla scheda elettorale !), mio caro amico personale ma, contemporaneamente, mio "acerrimo nemico" dal punto di vista politico essendo lui coordinatore provinciale di Sel ed anche uno scatenato critico del moVimento e di Grillo. Conoscete la mia opinione sul partito di Vendola e sullo stesso governatore della Puglia ma non ho mai espresso un'idea o un'opinione "per partito preso" o sottostando ad una bandiera (nemmeno a quelle calcistiche !) e, quindi, anche per Toto' non ho motivo di cambiare questo mio modo di fare e di agire. Toto' sarà candidato alle "parlamentarie" del "centrosinistra" che si svolgeranno, anche a Caltanissetta, il prossimo 30 Dicembre e che serviranno a decidere la lista dei candidati alle prossime elezioni politiche. Non sono informato, stavolta, sul fatto che si paghi o meno (ma conoscendo i "sinistri" penso di si) ma, se avete questi due euro in più, l'invito personale è quello di dare la vostra preferenza al "Castro" che, al di la di qualche idea divergente dalla mia, è certamente persona onesta, competente e "veramente di sinistra" quindi, se proprio dovete andare al gazebo che sarà allestito in viale della Regione, votate per Toto'. Io, come ho scritto anche qui, non ho potuto votare alle "parlamentarie" del moVimento per problemi tecnici (ancora irrisolti !) ed, ovviamente, non potrò votare nemmeno per "Castro"... ne di ca ne di ddra ! *

Sono saltati, per ragioni logistiche, i nostri banchetti di ieri e di oggi ma so che la raccolta firme presso l'ufficio elettorale del Comune di Caltanissetta sta andando bene e poi domani, sicuramente nel pomeriggio ma speriamo anche di mattina, saremo nuovamente tra voi per permettervi di firmare e per scambiarci gli auguri per un 2013 senza nanipremier, Monti-bis e nemmeno "coalizioni-frattaglia" di "centrosinistra" ma, chissà, magari con il primo governo grillino che, per definizione, non sta ne di ca ne di ddra...

* ne da una parte ne dall'altra 

2 commenti:

tiziana ha detto...

Infatti, il M5S è sopra tutto e tutti :-) ciao Angioletto

Anonimo ha detto...

Bravo Angioletto!!!! Hai mai pensato a fare l'ambasciatore? Discorso filante