sabato 23 febbraio 2013

UN FUOCO DI PAGLIA

 Sono rientrato dal seggio elettorale, dove ho fatto il mio esordio da “rappresentante di lista” (mai fatto prima) e dove, credo, di aver già rotto i coglioni al Presidente visto che, tutti gli altri rappresentanti hanno consegnato il modulo e sono andati via, mentre io ho voluto assistere al conteggio ed alla timbratura delle schede.
Sulla serata di ieri non credo sia il caso di aggiungere molto: io non sono stato a Roma ma ho vissuto l'evento nella nostra sede insieme ad altri attivisti e simpatizzanti. Il milione di persone presenti sono la risposta, chiara ed inequivocabile, che l'Italia vuole voltare pagina in maniera netta ed ha capito che, per farlo, deve "servirsi" del moVimento.
Oggi è giornata di "silenzio e riflessione" e, dopo aver gradito il fatto di non vedere in televisione politici, speravo in un giorno di "disintossicazione" da campagna elettorale anche per me. In giro per Caltanissetta, a piedi in una bella giornata di sole, rischi però di incontrare anche colui che deve "benedirti" la giornata. Testimone del casuale incontro, il famoso dj nisseno Donatello, rimasto anch'egli un tantino esterrefatto: considerate che ero in coda allo sportello bancomat ed il signore, che sosteneva di conoscermi, ha iniziato a parlare di politica in genere spostando, piano piano, il discorso sul moVimento per sottolinerne solo i lati negativi e sostenendo che eravamo ... un fuoco di paglia. Ho cercato di resistere un po' ma poi ho "dovuto" dirgli la mia e, di fronte al nulla dei suoi discorsi, ho elencato alcuni provvedimenti ed alcune azioni dei Portavoce a 5 stelle all'Ars. Quando sono arrivato a parlargli del Ddl sulla parità sessuale e mi ha risposto (testuale) "di questo voi non potete proprio parlare, visto che avete quella incinta tra gli eletti", ho capito che ero in uno di quei momenti di vita vissuta in cui la realtà supera, di gran lunga, la più fantasiosa delle satire e che, grazie al cielo (pieno di stelle), non tutti gli ignoranti votano per noi. Ho salutato educatamente e mi sono allontanato.
Dandovi appuntamento a lunedi' sera presso la nostra sede per aspettare, tutti insieme, i risultati della campagna elettorale, approfitto del sabato di riflessione elettorale per Salutare la Capolista e complimentarmi col Milan per la partita contro il Barcellona. Certo che una rivincita della finale tutta italiana di qualche anno fa non guasterebbe ....


1 commento:

Roberto Gioè ha detto...

Alla faccia della trasparenza, c'era una incinta (candidata) e non si è detto nulla di tutto ciò.....che ne so, almeno pubblicare un ecografia del feto, ahahahahahahah