martedì 19 febbraio 2013

FINALMENTE DOMENICA

Di solito i post di questo blog, anche se dichiaratamente di parte, sono sempre frutto di un libero pensiero; stamattina, purtroppo, il post sarà “influenzato” ma non da pressioni politiche provenienti dall’alto o da amicizie potenti… niente di tutto questo. L’articolo di stamani è influenzato dal mio malessere di stagione che continua a non abbandonarmi. Con la fortuna che mi contraddistingue, infatti, ho avuto, in questo 2013, due volte i disturbi di stagione e sapete quando ? la prima volta a Capodanno ed ora nella settimana che precede un appuntamento elettorale che potrebbe essere storico. Immaginate, quindi, quando sono incazzato ma, nonostante questo, non mollo.
Quando sei costretto a casa ed a letto, inevitabilmente ti “affidi” alla tv. Ieri sera tra un po’ di Modugno ed un po’ di Formigli, ho visto anche, su raidue, alcune “conferenze stampa” di leader politici: ho seguito una parte del discorso della Meloni (si proprio lei), di Pannella e di Di Stefano. Devo riconoscere che l’unico degno da ascoltare è stato il vecchio leader radicale, sugli altri preferisco proprio non esprimermi.
A “Piazzapulita”, invece, ho beccato il momento di Angela Bruno, la signora importunata pubblicamente da Berlusconi alcuni giorni fa. Costei non mi ha proprio convinto: se guardate il video  notate come lei sia divertita tanto quanto gli altri, sembra stare al gioco, saluta pure la telecamera quando si gira ed il vecchio gli da un’occhiata al fondoschiena…. ora ci viene a raccontare che si è sentita umiliata, importunata ed offesa. Non ha capito le allusioni di Berlusconi davanti ai sorrisi di tutta una platea ? non penso; credo sia solo un dietro-front di chi ha fatto una pessima figura quasi quanto il vecchietto arrapato.

Immagino vorrete sapere la mia anche sulla mancata presenza di Grillo all’annunciata intervista su Sky. Niente di complicato: si è trattata di una semplice strategia mediatica affinchè ieri e l’altro ieri (e cosi’ è stato) non si parlasse … di altro. Mi suonava abbastanza strano che, dopo aver osteggiato la tv in tutti i modi, Grillo andasse quasi a chiudervi la campagna elettorale e, quindi, non può non farmi piacere che il moVimento non sia stato mischiato a tutti gli altri partiti che fanno a gara per andare in televisione a promettere qualsiasi cosa.
Mi diverte non poco seguire le “contorsioni” di Bersani per “stare con Vendola” ma non “mollare definitivamente” Monti; mi diverte (la fase della tristezza è passata grazie a Crozza) ascoltare Ingroia che, nel giro di qualche mese, sembra essere diventato un perfetto politico di professione; mi diverte parecchio anche la notizia di Oscar Giannino che avrebbe, udite udite, millantato dei titoli di studio che non ha mai preso e che a sputtanarlo è un suo strettissimo collaboratore che lascia il movimento del giornalista ancora prima di arrivare alle urne. Stanno facendo di tutto per farci vincere.

Venite stasera alla riunione settimanale del moVimento 5 Stelle Caltanissetta: solito posto e solita ora.
Sarà tutta improntata sull’organizzazione di questa ultima settimana di campagna elettorale: volantinaggi in giro per la città, disponibilita’ del palco in piazza dalle 19,10 di Giovedì e Venerdì, banchetto ed ultimo volantinaggio Venerdi’ pomeriggio e poi proiezione, in diretta streaming, presso la nostra sede, della chiusura della campagna elettorale del moVimento a Roma in piazza San Giovanni.
Visto che alcuni andranno a Roma fisicamente e che qualcun altro non sta proprio bene bene (ma conto di esserci stasera), abbiamo proprio bisogno di una mano da parte di tutti in questo rush finale.
Poi sarà finalmente domenica.

1 commento:

Unknown ha detto...

W Grillo, l'unico degno di voto...speriamo solo negli italiani, così abituati a lamentarsi e poco capaci di dare una svolta a questa politica !!!