sabato 16 febbraio 2013

PRENDETE APPUNTI


Ci siamo visti ieri sera e non vi ho riconosciuto ? un classico... la memoria non è il mio forte e mi è pure capitato di parlare, per dieci minuti, con un simpatizzante per poi chiedergli, candidamente, "cu si ?" *
Peccato, per quanto mi riguarda, che un pò di raffreddore e mal di gola mi abbiano limitato, anche nei tempi, ma sono riuscito, comunque, a vivere gran parte della serata del moVimento dedicata all'ecoaperitivo.
E' andata molto bene: tantissime persone presenti e serata che, come previsto, è risultata interessante, divertente e rilassante.
Vi avevo annunciato, su facebook, i banchetti informativi di oggi: mercatino Pian del Lago di mattina e centro storico nel pomeriggio. Io dovevo essere nella "squadra" del mattino ma, per le ragioni di salute sopracitate, non mi sara' possibile. Andate comunque, non ci sarò io ma ci saranno altri informatissimi attivisti a vostra disposizione per ogni curiosita'.
I ragazzi dell'Ars, intanto, continuano a lavorare su temi importanti e con proposte culturalmente avanti di vent'anni per il nostro territorio: guardate che bel Disegno di Legge hanno presentato alcuni giorni fa ! l'insegnamento dell'educazione antimafia nelle scuole. Ne sento parlare da trentanove anni (o poco più): "la mafia va combattuta con la cultura e con l'educazione nelle scuole"; parlare, parlare, proporre, predisporre ..... e no ! noi ci differenziamo dai partiti proprio per questo: proponiamo e facciamo. E' una caratteristica del moVimento che, purtroppo, non è mai appartenuta a nessun partito in passato.
Questo lavoro costante e certosino in Regione ci fa capire che non saremo delle meteore e che abbiamo, finalmente, dato inizio un processo lungo e difficile ma, ormai, incontrovertibile.
Cominciate a prendere appunti: nel corso della campagna elettorale delle regionali ci hanno dato degli "omofobi" e, se ben ricordate, molti stigmatizzarono un intervento di Grillo sulla mafia che, con una battuta infelice, disse che lo Stato "strangola" più della mafia (!!!). Seguirono fiumi di inchiostro e di parole per dimostrare che il moVimento non aveva una cultura antimafia e, quindi, "omofobi e mafiosi".
In pochissimi mesi, però, gli eletti all'Ars hanno presentato un Disegno di Legge per la tutela degli orientamenti sessuali (omofobi ?) ed ora questo sull'insegnamento dell'educazione antimafia nelle scuole (mafiosi ?).
Prendete appunti, quindi, su quello che sentite e leggete sul nostro conto e poi verificatelo con la realta' ed i fatti. Sarà semplice comprendere che la maggior parte degli "allarmi" che riguarderebbero un eventuale successo del moVimento alle prossime elezioni, sono falsi e sono frutto del terrore della "casta politica" che sente, ormai, di avere i giorni contati.
Come promesso nel post precedente, eccovi il video dove, dal minuto nove, potrete ascoltare le parole di un consigliere nei confronti del moVimento, della nostra telecamera e del ... sottoscritto (!).
Preferisco non aggiungere commenti: penso che la scena si commenti da sola e dia l'idea della pochezza della nostra politica locale. Vi segnalo solamente questa bella lettera scritta da un cittadino nisseno ed indirizzata al consigliere in questione, credo sia una risposta completa e chiara che è impossibile non apprezzare.


* chi sei ?

1 commento:

Unknown ha detto...

Essendo egli deputato all'amministrazione di una città, che per altro non gli appartiene, dopo avere parlato male e a sproposito di una forza politica non presente in consiglio comunale, quale utilità avrebbe apportato alla città che contribuisce ad amministrare? e poi, vorrei ricordare a questo inutile essere che egli, oltre a non avere diritto di giudizio su altri visti i suoi precedenti penali circa le attività legate al suo sostentamento, che viene retribuito per lavorare a favore della decadente città della cui amministrazione egli ha fatto parte negli ultimi 10 anni e non per parlare male di forze politiche talmente avanti al suo modo di pensare che probabilmente nella prossima tornata gli potranno fare venire meno il suo bel giocattolino solo con l'ONESTA' dei rappresentanti.........