domenica 10 febbraio 2013

APPELLI

Vorrei iniziare questo post domenicale facendo una precisazione: la nuova pagina facebook Fratelli della Uallera Nissena , di cui vi sono arrivati gli inviti al "mi piace", non è mia; io l'ho solamente creata utilizzando l'idea di un caro amico che è colui che scrive i testi del "massone nisseno". La persona in questione, al momento, desidera mantenere l'anonimato in tal senso... d'altronde, da "bravo massone" è anche giusto che non si sappia chi sia.
L'appello è quello di seguire la pagina, se vi piace, perché è in continua evoluzione e, nei prossimi giorni, si preannunciano sorprese assolutamente inattese. Tu sai dov'è, tu sai quant'è, tu sai perchè...

Da ieri, finalmente, sono vietati i sondaggi elettorali: uno strumento che dovrebbe servire, semplicemente, per saggiare gli umori degli italiani, è ormai diventato un modo per fare propaganda vera e propria. Ogni partito ha i suoi sondaggisti di riferimento ed ognuno, su queste basi, può dire tutto ed il contrario di tutto influenzando, spesso, chi è indeciso. Niente sondaggi, quindi, per i prossimi tredici giorni che mancano al voto e, dunque, ora i partiti dovrebbero iniziare a parlare anche dei problemi degli italiani.

Come dicevo ieri sera ad un conoscente che, all'interno di una chiacchierata, mi ha accusato del fatto che, tra le righe, gli "stavo chiedendo il voto", voglio mettere in chiaro che, personalmente, non chiedo (e non chiediamo) il voto a nessuno. La cosa importante è la partecipazione diretta dei cittadini e, così come ho risposto al "malcapitato", quello che a me da soddisfazione e speranza è vedere tantissime persone alle riunioni del martedì (19,30 Corso Vittorio Emanuele) ed alle varie attività sul territorio.
L'obiettivo è il coinvolgimento di tutti e non le alte percentuali nei sondaggi. Proprio in quest'ottica, sarebbe importantissimo avere il supporto di tutti i simpatizzanti nei giorni delle elezioni: abbiamo bisogno di tantissime persone per fare i rappresentati di lista per il moVimento.
L'appello è rivolto a tutta Italia ma, ovviamente, io indirizzo la richiesta ai siciliani che, andando su questa pagina del MoVimento 5 Stelle Sicilia, potranno dare la propria disponibilità; questo ci sarebbe di grandissimo aiuto per vigilare sul corretto svolgimento della tornata elettorale.
L'appello, quindi, è sempre lo stesso: partecipate !





Nessun commento: