lunedì 14 giugno 2010

PICCOLO FIORE

Volevo essere "popolare" stasera e parlare solo ed esclusivamente dell'esordio ai mondiali della nazionale italiana ma, giacché mi hanno spiegato che un vero blogger non risponde commentando ai commenti dei lettori, un piccolo accenno su quanto scritto dagli "affezionati" nel post precedente va fatto.
Mi sono limitato semplicemente a dire la mia opinione non su una persona (che non conosco) ma, più semplicemente, su l'unico intervento che a me è sembrato "stonato" in mezzo a tutti gli altri, in occasione della riunione di sabato. Probabilmente il buon Mimmo sarà stato frainteso dal sottoscritto (e non solo, viste le reazioni anche di altri presenti) ma certamente ci ha messo del suo: l'aver portato l'esempio "clericale" per spiegare l'importanza di una guida e di una struttura, seguito dalle onorevoli citazioni di merito di Pappalardo e De Mita non credo sia stata un ottima idea per farsi comprendere bene. La mia citazione della Alfano, poi, era volutamente provocatoria e fatta apposta per suscitare qualche polemica nei lettori (è mio dovere:-D), tuttavia è totalmente un altro discorso ed è profondamente scorretto, oltre che incredibilmente falso, affermare che l'onoravola (in occasione dell'ultimo incontro coi "Grillinisseni") non abbia sparato di tutto e di più su Grillo, Borsellino e Genchi per poi, come dice l'anonimo scrivente, "allisciarli" il giorno dopo. Chi era presente quel giorno sa che non mi sono inventato nulla di nulla, far finta di non aver sentito o di non ricordare, ribadisco, è scorrettissimo.........ha ragione Grillo ancora di più allora: se non registri o non riprendi qualcosa è come se questa cosa non avvenisse....... non scherziamo ragazzi, erano presenti più di venti persone e, guarda caso, solo l'"entourage" dell'amica di Fiore non ha sentito o non ricorda le boiate dette dalla signora ! ?
Per il resto si tratta di opinioni e di chiarimenti che apprezzo e che sono serviti (in primis quello dell'interessato) per farmi meglio comprendere l'insieme del discorso.

A proposito di scorrettezze (il collegamento è facile) e venendo alla stretta attualità, direi che sono soddisfatto della partita di stasera dell'Italia. L'arbitro, però, è sembrato molto "facchettiano", nel senso che il suo arbitraggio è stato particolarmente a senso unico ed in favore dei sudamericani.
Dal punto di vista squisitamente tecnico direi che gli azzurri mi hanno sorpreso in positivo ed avendo visto un Cannavaro ad alti livelli (tranne che nel gol subito), cresce il rammarico (da tifoso bianconero) per averlo visto all'opera quest'anno più simile ad un ex che ad un giocatore. Il pari è un buon risultato e ci permette di guardare con ottimismo verso il cammino futuro del mondiale; le prossime due gare sono abbordabili e, con questa grinta, riusciremo a fare bene....... certo è che bisogna tirare in porta !

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Commento questo post, visto che qualcuno ha pensato che il commento dell'anonimo al post precedente potesse essere il mio.
Giustamente il buon Angioletto ha pensato al sottoscritto sapendo che non amo questo personaggio.
Posso solo dire che non avendo assistito alla riunione di sabato non posso esprimere nessun giudizio sull'intervento di Mimmo, credo che, almeno a livello locale, il gruppo è pieno di voglia di fare e non posso che fare i complimenti a tutti.
Diverso è il discorso Alfano, non mi piace, non mi è mai piaciuta,quella foto ogni volta che la vedo mi fa venire il voltastomaco, io non mi siederei mai ad un tavolo con delle merde di tale portata. detto ciò, sono a conoscenza delle parole pronunciate in occasione di quella pizza a Caltanissetta, e se devo scegliere a chi credere tra Angioletto e Alfano sono sicuro che il primo, tra mille difetti e vizietti,non ha quello della bugia e della falsità.
Sarò cattivo ma secondo me quel cognome le ha fatto fare più strada di quanta ne avrebbe fatta da assoluta anonima.
Poi se le spiegazioni le da chi è pagata dalla Alfano, perchè se non sbaglio lavora per lei, credo ancora di più al polemico.

Andrea

Anonimo ha detto...

wow, a 50 anni dalla caduta siamo ancora alle faide tra comunisti e fascisti, atei e cattolici, interisti e juventini. Bene, aveva ragione il poeta a dire "sei ancora quello della pietra e della fionda uomo del mio tempo". Nell'epoca dei paradossi io invece mi sento tradito dalla cosiddetta sinistra che ha abbandonato il suo cuore, ovvero i lavoratori, per conservare poltrone. E' infatti i lavoratori abbandonano lei e vanno da tutt'altra parte. C'è chi inorridisce per una foto di Sonia con Fiore, davvero non sapevi che viene da forza nuova? Ma la sua rabbia ci sta tutta nel movimento, fa solo bene. E se ogni tanto si sbarella non è il caso di metterla in croce se il discorso è coerente. Io sarei molto più sospettoso nei confronti di chi proviene dal PD, partito dal quale mi sento profondamente tradito. Ma io sono uno che preferisce i nemici veri agli amici finti.
Però una cosa voglio dirla di cuore, quando un movimento diventa grande e le teste si moltiplicano lo scazzo è dietro l'angolo, ed è quello che sta succedendo oggi. Se si supereranno le polemiche in modo costruttivo la vecchia politica presto tremerà sul serio.
Saluti a tutti, Felix

Anonimo ha detto...

si, sono pagata dal parlamento europeo per lavorare per sonia alfano, è vero.

ma è vero anche che ho un cervello, MIO, AUTONOMO E FUNZIONANTE. non mi faccio comprare per nulla al mondo, figurati se mi faccio comprare quando si parla di ideali.
quindi gentilmente vi chiedo di non ripetere queste illazioni, grazie :)

Intanto chiarisco che io non penso che angioletto dica il falso, sto solo cercando di farvi capire che quello che lei ha detto non voleva essere una cattiveria verso quelle persone ma delle constatazioni, facilmente fraintendibili... ma non cattive.
quindi non penso di fare un torto a nessuno quando, dopo aver letto la vostra interpretrazione dei vostri discorsi, do la mia. perchè io dovrei silenziosamente accettare le vostre e non dire la mia?

la vera chiusura è pensare che avendo fatto parte del suo staff io non possa voler lavorare pro movimento o, peggio ancora, che io non riesca ad essere critica nei suoi confronti.
non mi conoscete, non abbiamo mai parlato, non sapete cosa penso e cosa farò in futuro... non sapete nulla ma già avete sentenziato che sono "comprabile", che non ho un pensiero autonomo nè capacità di critica.

In più, visto che chi ha un'esperienza precedente magari vicina alla politica deve tenerla per se, quasi vergognarsene... allora io dovrei o non mettere a vostra (vorrei dire nostra) disposizione l'esperienza che ho maturato o non partecipare proprio... w l'apertura! :)
se un giorno un ex tesserato di forza nuova o magari di rifondazione o dell'udc dovesse venire in sede e dire "vorrei collaborare con voi, perchè sono stato in un partito perchè avevo certi ideali, ma loro non li rappresentavano" SINCERAMENTE voi cosa rispondereste?

aZZURRA.

Angioletto ha detto...

"io c'ero alla riunione quella sera e lei non ha detto nulla di cosi terribile su quelle persone" ..... da commento precendete; decidici quindi.... o dico il vero o dico il falso;
per quanto riguarda "qualcuno di FN o di qualsiasi altro partito", ti faccio notare che le cose non sono, x cosi' dire comparabili: FN è un partito xenofobo ke fa apologia del fascismo (reato), Fiore un pregiudicato aggressivo e violento.... gli altri partiti, sono altri partiti;
pensiamo, x favore, e soprattutto rileggiamo prima di rispondere e cadere in contraddizioni

Anonimo ha detto...

"io c'ero alla riunione quella sera e lei non ha detto nulla di cosi terribile su quelle persone" ---> non leggo "angioletto ti stai inventando tutto, lei non ha assolutamente detto questo"

e poi ho ribadito "non penso che angioletto dica il falso, sto solo cercando di farvi capire che quello che lei ha detto non voleva essere una cattiveria verso quelle persone ma delle constatazioni, facilmente fraintendibili... ma non cattive." ---> volevo precisare che ha detto delle cose su quelle persone, ma che non c'era cattivaria ed ho anche ammesso che però le affermazioni potevano essere fraintese (quindi ho implicitamente detto che capisco lz votra posizione)

detto ciò, mi dispiace che tu pensi che ti abbia dato del falso, soprattutto perchè un minimo mi conosci e soprattutto mi dispiace che pensi che io difenda una persona solo perchè mi paga.
ma va bene cosi. :)

per quanto mi riguarda comunque la conversazione si chiuda qui.
buon proseguimento.
Azzurra :)

Angioletto ha detto...

Chiudo anche io la questione, anche perchè preferisco sprecare tempo ed energie per altro. Sottolineo solamente che non mi piace giocare con le parole: cose non gravi o meno gravi.... il non falso quindi che sarebbe, cmq, un esagerato (se capisco male le cose che di fatto non sono gravi e io ritengo tali). Tutti eravamo presenti e tutti ricordiamo i toni, le "spiegazioni" e gli aggettivi utilizzati, non mi va di scriverli qui e, alla prima occasione live, te li ricordo e, magari, scopriremo che abbiamo concetti diversi di "gravità" delle parole. La prossima volta registro :)... saluti

Anonimo ha detto...

Chiudo anche io la questione, anche perchè preferisco sprecare tempo ed energie per altro. Sottolineo solamente che non mi piace giocare con le parole: cose non gravi o meno gravi.... il non falso quindi che sarebbe, cmq, un esagerato (se capisco male le cose che di fatto non sono gravi e io ritengo tali). Tutti eravamo presenti e tutti ricordiamo i toni, le "spiegazioni" e gli aggettivi utilizzati, non mi va di scriverli qui e, alla prima occasione live, te li ricordo e, magari, scopriremo che abbiamo concetti diversi di "gravità" delle parole. La prossima volta registro :)... saluti
Angioletto