mercoledì 16 giugno 2010

ARRIVANO I NOSTRI ?


Dopo ben due post dedicati ai "chiacchiericci" locali per cercare di mettere un po di pepe al blog, direi che è il momento di tornare......."globali" e mettere da parte le polemiche che, tutto sommato, sono sterili, per far rimanere solo il buono dell' incontro regionale del Movimento 5 Stelle, fatto di tanti buoni propositi che, certamente, diverranno realtà........ molto "Veltroniano" anch'io, come potrete notare (in stile "Segretario :-D); un'ultima citazione e"dedica" la merita chi pensa (e soprattutto dice) che il blog non è ne letto ne tanto meno seguito: dico solo che il mio penultimo post è arrivato perfino al parlamento europeo ! (vedasi link di facebook per conferma :-D http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1323816204&v=wall&story_fbid=135272476489641)

A cosa serve, comunque, prendersela con chi, con tutte le sue contraddizioni, cerca comunque di essere una voce fuori dall'orribile coro che ci circonda ? ....... partendo dal nostro piccolo direi che, in territorio siculo, nonostante i tentativi di "Scorte Civiche" varie, movimenti antimafia e tanto impegno, il mafiopensiero continua a farla da padrone; sia negli atteggiamenti di tutti i giorni sia in ambiti istituzionali la mentalità siciliana clientelare ed asservita resiste e, certe volte, anche ai più ottimisti cadono le braccia. Ma non bisogna arrendersi perché questo è quello che il potere politico-mafioso vuole.... bisogna insistere e resistere con forza e cercando, anche con un piccolo gesto quotidiano, di estirpare il mafiopensiero dalle nostre teste; certo che il contesto di disoccupazione e di economia immobile certamente non aiutano coloro i quali hanno dei buoni propositi; la disoccupazione è mano d'opera per la criminalità organizzata.
Il 19 Luglio, quindi, tutti a Palermo, in via D'amelio per ripetere la bellissima esperienza dello scorso anno: insieme a Salvatore Borsellino, per non permettere alle mafioistituzioni di violare il luogo dove loro stesse hanno ammazzato Paolo. Lo scorso anno tantissime persone ma, ahimè, pochissimi palermitani; c'era gente da tutta Italia e c'erano pochissimi di Palermo e pochi siciliani in genere; stavolta vi sto avvisando con netto anticipo: i siculi e le sicule dovranno essere la stramaggioranza !

In questi giorni poi, vedo pochissimo e distrattamente i telegiornali: tra mondiali e parecchio lavoro che, speriamo, porti presto parecchi frutti, mi sembra di aver visto, un paio di volte, il nanopiduista insultare per l'ennesima volta le varie Magistrature in perfetto stile Gelli e, se non sbaglio, un piccolo passo indietro dello stesso nanocavaliere (non c'è ironia nel "piccolo"... giuro) sul Ddl intercettazioni. L'Osce (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione Europea) ha chiaramente dichiarato di ritenere il provvedimento illeggitimo ed illiberale; essendo evidentemente incostituzionale lo stesso nanocriminal ha capito da solo che la Corte Costituzionale lo boccerebbe e, dulcis in fundo, anche Fini (e la sua band) ha lasciato intendere che più di qualcosa dovrà essere modificato. Considerando le teste presenti nel governo e, comunque, le evidenti paure del nanopremier di essere intercettato (lui e la sua cricca), mi auguro che sia modificato in meglio (o ritirato), e non che si stia prendendo tempo per cercare di trovare i contatti giusti nella Consulta e, magari, anche all'Osce..... da questa gentaglia mi aspetto di tutto ! nel frattempo l'economia italiana langue, gli equilibri sociali diventano sempre più esili e non si vede alcun impulso positivo.

In mezzo ad uno scenario che, purtroppo, non è dei migliori, forse un aiuto potrebbe arrivare dal cielo. No, non ho avuto alcuna apparizione e non mi sono improvvisamente convertito alla fede assoluta; mi riferisco a quello che potete constatare dal video di questo post; pare che a Napoli, oggi, ci siano stati degli strani avvistamenti nel cielo. Delle luci in movimento che sono state viste da tantissime persone per oltre quindici minuti e che sono state filmate. Predicando l'ottimismo tanto auspicato dal partito dell'amore possiamo augurarci che siano le cinque, o forse più, stelle del Movimento ? ..... a parte lo scherzo, l'evento sembra essere serio e non ci sono ancora delle spiegazioni ufficiali in merito; che degli esseri evoluti (e profondamente buoni :-D) provenienti da un altro pianeta stiano venendo a salvare il mondo dallo sfacelo ? Obama..... contattali !!

Nessun commento: