domenica 1 novembre 2009

TUTTI SANTI

E no ! il buon Ciro non se ne può certamente uscire con un "crollo inspiegabile" ! sto parlando della sconfitta della Juventus di ieri sera, a Torino, con un 2 -0 che diventa 2 - 3. L'inspiegabilità (passatemi il termine) dell'evento può avercela il tifoso che, a qualche giorno dalla migliore prestazione stagionale (5 - 1 alla quotata Sampdoria), si trova in vantaggio di due gol in casa e poi vede la propria squadra sciogliersi come il ghiaccio al sole. Il buon Ciro può non avere una spiegazione a caldo, subito, a fine partita ma, a freddo, dovrà spiegare il tutto ed anche dettagliatamente; diversamente, se non riesce a cogliere i comportamenti dei suoi uomini, è giusto che si faccia da parte. Lo dico con grande dispiacere, per l'uomo e per l'allenatore, ma noi siamo la Juventus e lui stesso sa benissimo cosa significa.
Mi sembrava doveroso aprire il post domenicale dandovi la mia opinione sulle disavventure juventine di questi tempi ma mi sembra anche parecchio interessante l'appunto sui fatti politici: il ducetto ha detto, chiaro e tondo, che è sicuro che la Cassazione annullerà la condanna a Mills (perché mai dovrebbe farlo con una miriade di prove in mano ?!?!) ma che, comunque, se anche lui stesso fosse condannato (quindi non è poi così certo dell'assoluzione) non ha alcuna intenzione di dare le dimissioni; dovremo quindi rassegnarci ad avere un Presidente del Consiglio che, a pieno titolo, sarà pregiudicato con la "P" maiuscola; avremo, come dire, un Presidente "P2": Presidente Pregiudicato.
Due parole su Diana Blefari, brigatista rossa suicida in carcere. Condannata all'ergastolo la donna era ad evidente "rischio suicidio", infatti era in cura per sopravvenuti ed evidenti disturbi mentali. Sembra, dico sembra, che non ci siano state le adeguate cure ed attenzioni dovute ad una persona con questo tipo di problema e che, quindi, sia avvenuto qualcosa di "annunciato" ed evitabile. Fino a prova contraria la nostra Costituzione stabilisce che le carceri sono strutture si di detenzione ma anche di recupero e, comunque, di rispetto per la persona umana. Non è giusto morire in carcere: una volta perché massacrati di botte, un'altra perché abbandonati.
Chiudo con i complimenti vivissimi alle nostre forze dell'ordine che, tra i ieri ed oggi, hanno catturato due pericolosi latitanti appartenenti ad un sanguinario clan della camorra partenopea. Questi complimenti, uniti all'augurio di continuare così, per fugare qualsiasi dubbio in chi può pensare che questo blog sia contro le persone in divisa: no ! il blog è contro gli assassini, i frustrati, i matti che uccidono gli innocenti; il blog è per la Costituzione, per la Legalità, per la Giustizia sempre e comunque e spesso lancia appelli proprio agli "uomini di Stato" per sollecitarli ad aiutare l'opera dei cittadini onesti. Il blog denuncia i continui tagli del Governo alle risorse per gli organi inquirenti in genere (dai tribunali alle questure, alle caserme), non si pensi, quindi, ci sia una posizione contro "per partito preso".
Fugati, spero, i dubbi di qualcuno concludo "gridando" e chiedendo GIUSTIZIA PER STEFANO !

Nessun commento: