sabato 7 novembre 2009

ESSERE SAZIATI

Tribunale di Caltanissetta, lunedì 9 Novembre, ore 10 del mattino, il Ministro Alfano si reca in visita presso il Tribunale di Caltanissetta ed, a seguire, dal Sindaco della città. Giorno non facile per chiunque per districarsi da impegni e lavoro, ma giorno importante per chi ha fame di Verità e Giustizia. Chi segue il blog è a conoscenza della battaglia condotta da Salvatore Borsellino affinché venga fatta piena luce e chiarezza sulle circostante che portarono all'omicidio del fratello e degli agenti della scorta. Tutta la classe politica, di destra e di sinistra presente in Parlamento, ad eccezione dell'Idv, ha fatto e continua a fare "orecchie da mercante" su questo tema e sulle domande che vengono poste in merito. Mancino non ricorda, Violante ricorda vagamente, Ayala è stato frainteso e gentaglia come Gasparri si permette di dire che Salvatore Borsellino era disistimato dal fratello: conseguente e logica la querela per l'esponente del Pdl.
Lunedì rappresenteremo il cosiddetto "Popolo delle Agende Rosse" e saremo affiancati nella protesta (civile e pacifica) degli esternalizzati del Tribunale di Caltanissetta che, come ormai accade frequentemente, lavorano e non percepiscono lo stipendio da mesi a causa dei vari passaggi che avvengono tra il Ministero ed il lavoratore finale: agenzie e subagenzie che, evidentemente, non fanno arrivare il dovuto a chi svolge un lavoro certosino e molto importante all'interno del nostro Palazzo di Giustizia.
Le parole ed i documenti di Ciancimino fanno paura ad Angelino ?..... allora qualcosa non va, non ci vuole molto a capirlo. In un paese che avesse una classe politica trasparente e senza "scheletri negli armadi", i cittadini avrebbero già avuto le risposte alle domande poste: in Italia i nostri politici quando vedono un'agenda che ricorda quella del Giudice ucciso scappano o, peggio ancora, insultano, le stesse vittime o i loro familiari.
Questo è il link che vi invito a mettere tra i vostri "preferiti" http://www.ilpopolodelleagenderosse.it/ e, rinnovandovi l'invito per lunedì mattina, vi auguro tanta "fame" di Verità e Giustizia perché più saremo e più possibilità avremo di essere saziati.

Nessun commento: