martedì 24 novembre 2009

GRAZIE DI ESISTERE


Cercando di essere un po' più allegro e "brillante" nei miei post, provando a non annoiarvi sempre e solo con argomenti "impegnativi" (Costituzione, Giustizia, etc .. etc ...) inizierei con una bella notizia. Bella per me e per altri 14 milioni di italiani circa. La vecchia dirigenza della Juventus, la cosiddetta "triade" è stata assolta in blocco dall'accusa di falso in bilancio nell'ambito delle plusvalenze sugli scambi di calciatori; dopo il vergognoso processo-doping, arriva anche la seconda sentenza di assoluzione che, carte alla mano .... è proprio il caso di dirlo, annulla tutte le chiacchiere e tutto lo "shock mediatico" che ha travolto, negli ultimi anni, la più importante società di calcio italiana. Rimane un terzo ed ultimo processo, il più importante e significativo, quello in cui viene esaminato quanto rapidamente messo in giudicato dalla giustizia sportiva nell'estate del 2006. Per il momento possiamo solo dire che la Juve non ha mai dopato ne i propri bilanci ne i propri giocatori. Aspettiamo il corso della Giustizia ordinaria e potremo capire anche se ha mai "truccato le partite" come ignorantemente pensano molti italiani. Mentre scrivo questo post, a proposito, si gioca la penultima giornata del girone eliminatorio di Coppa dei Campioni (capirete leggendo il perché dell'utilizzo del vecchio nome della competizione :-D ); la Fiorentina sta vincendo sul Lione per uno a zero e la "stratosferica" Inter dello "Special One" sta subendo una lezione di calcio sul campo del Barcellona privo, tra l'altro di Messi ed Ibrahimovic. Serata, quindi, di belle notizie, almeno in ambito calcistico.

Per quanto concerne il "caso Battisti", come ovvio, mi sono piovute addosso critiche su facebook per la mia battaglia che non è ideologica ma, più semplicemente, di principio e chi ha voluto capire ha capito; chi ha il cervello annebbiato dai media è ormai quasi irrecuperabile. Continuaiamo ad aspettare la sospirata decisione di Lula.
Complimenti, per chiudere, a Barak Obama per aver autorizzato l'invio di altri trentamila soldati in Afghanistan mentre (solo per fare un esempio rimanendo nella stretta attualità) a Mindanao (nel sud delle Filippine) la gente viene letteralmente "scannata" per strada con la totale indifferenza della "Comunità internazionale".

Come sempre si finisce per parlare di cose serie e nefaste ma, bando alla scaramanzia, voglio salutarvi allegramente e, anche se mancano ancora diversi minuti, voglio celebrare, con estremo piacere, l'ennesima figuraccia europea dell'Inter: una storia europea, quella dei "provinciali di Milano", che definire una vergogna è riduttivo; grazie all'Inter ed agli interisti si...... grazie di esistere ! :-D

Nessun commento: