venerdì 27 novembre 2009

IL CULMINE DEL PIACERE


Più raramente riesco a trovare il tempo di scrivere, più si accumulano gli argomenti da commentare e le cose da dire col rischio di dilungarsi troppo e, magari, di essere meno letto ma, si sa, prima viene il lavoro e poi tutto il resto.
Andiamo con ordine: un primo commento lo merita, si fa per dire,un personaggio di facebook (amico di un amico) che ha mostrato un mix di arroganza e maleducazione affrontando il "difficile" argomento relativo al caso-Battisti. Si può non essere d'accordo, ovviamente, e discutere comunque con civiltà e rispetto per l'altro. La citazione, chiamiamola così, più che per l'illustre sconosciuto è per l'amico che ci "collega" sul network che non ha avuto ne la voglia ne il buon senso di intervenire (in più casi) nemmeno dopo aver saputo che ero io "Polemica e polemiche"; non voglio pensare che l'arroganza e la profonda maleducazione del suo amico possano essere caratteristiche condivise. Scusandomi, come sempre, con chi non sa nulla di tutto ciò e per l'utilizzo "personale" del blog .... andiamo avanti.
Notizie e considerazioni flash: proposte della Lega Nord, ogni giorno, stravaganti e xenofobe: il divieto di fumo alla guida è, a mio avviso, una profonda limitazione di libertà personale degno di una dittatura. Ben più grave la proposta di un tetto alla cassa integrazione per gli immigrati: con la scusa che vanno tutelati prima gli italiani, si propone l'ennesimo provvedimento razzista e discriminatorio: ha ragione Fini, sono proprio una massa di stronzi !
Rimanendo in argomento vorrei dire la mia anche su quello che sta succedendo in merito ai presunti cori razzisti nei confronti del giocatore Balotelli; prima Mourinho ha chiesto di non giocare a Torino (contro la Juve il 5 Dicembre) a causa, appunto, degli attesi cori; poi la Juve viene multata, poi se ne parla addirittura in Parlamento e, notizia fresca, capitan Zanetti ha già detto che chiederà la sospensione della partita non appena sentirà cori contro Balotelli. Facciamo chiarezza una volta per tutte: l'impressione è che i nerazzurri temano la sfida e stiano provando a costruirgli qualcosa intorno in modo tale da avere già la scusa per "piangere" nel caso in cui le cose gli andassero male. Se ci sono insulti razzisti sul colore della pelle o i cosiddetti "buuuu !" contro questo o quel giocatore di colore io sono il primo ad indignarmi ed a chiedere la sospensione della partita ma, con un dettaglio: questo deve avvenire SEMPRE e non solamente quando è coinvolta la Juventus o quando è "vittima" l'Inter. Qualcuno si ricorda di partite sospese per cori razzisti ?.... io no.... e mi sembra che le nostre "orribili" curve politicizzate non facciano mai mancare cori beceri. Se, invece, si tratta di insulti diretti al giocatore (nello specifico Balotelli), ma sono insulti "generici" è assurdo parlare di razzismo. "Se saltelli muore Balotelli", cantano i tifosi bianconeri, esattamente come fanno quelli della Lazio col livornese Lucarelli; è la stessa identica situazione: per Lucarelli parliamo di tifo contro, per Balotelli di razzismo; e no ! non va bene e non funziona così. In questo caso abbiamo un classico caso di razzismo al contrario dove, tra l'altro, un giocatore si comporta da bambino viziato, insulta ed irride il pubblico, gli avversari e gli arbitri assumendo un attegiamento da vero "porco" e richiamando a se gli inevitabili insulti. Balotelli sarebbe odiato anche se fosse svedese, biondo e con gli occhi azzurri.
Ci tenevo, poi, a definire "scandalose" le parole e i moniti odierni del Presidente Napolitano: confermare che il Governo ha la fiducia e non può, quindi, cadere sottolineando, poi, che la Magistratura deve attenersi alle sue funzioni equivale a dire le "porcate" del PP2 (presidente piduista) in una forma più "istituzionale"....... veramente da lasciare senza parole anche il più logorroico !
Chiudo con una nota divertente relativa alla notizia (forse una bufala) relativa al presunto video porno che ritrarrebbe l'Onorevole Mussolini ed il pregiudicato leader di "Forza Nuova" Fiore mentre fanno sesso. Provandoli ad immaginare insieme, sinceramente, viene solo un senso di ribrezzo (scusate la sincerità); se con loro, però, ci fosse un bel transessuale mascolino ed autoritario credo che il "quadretto" sarebbe più gradito a tutti viste le note idee dei due "fringuelli" (soprattutto del pregiudicato) che potremmo, invece, ammirare dominati da un "negro" e, per di più, "omo"...... sarebbe il culmine del piacere !

Nessun commento: