mercoledì 28 settembre 2011

A SUA INSAPUTA

Ieri sera ho steso le lenzuola, le tovaglie da tavola e gli asciugamani e giu' .... il diluvio universale. Piove quasi ininterrottamente da un giorno intero anche se le previsioni sembrano dire che ci sarà una tregua di qualche giorno. Ovviamente non mi è rimasto altro che rilavare tutto. Con la lavatrice accesa non posso andare a dormire e, visto che dovevo per forza perdere tempo, ho acceso il pc e, facendo un giro su facebook, mi sono imbattuto in una di quelle chicche per le quali vale la pena fare un post.
Ricordate gli ex amici del Movimento 5 Stelle ? uno che si vanta di aver cantato tante volte alle feste del Movimento, l'altro, addirittura, di esserne un fondatore (ha abbandonato i meetup nel 2007 quando ancora nemmeno si parlava del Movimento). Lo so ! avete capito ! so anche che è sgradevole sparare sulla croce rossa ma, come si dice, quanno ce vo ce vo. Il padrone del duo Me.Tro. (Massimo Merighi), come si vede qui http://partitodelsud-roma.blogspot.com/2011/04/comunicato-nuovo-organigramma-partito.html ma anche qui http://www.partitodelsudnapoli.blogspot.com/2011/04/nuovo-organigramma-partito-del-sud-in.html ed in qualunque altro sito del "Partito del Sud" (chi ?), è stato nominato Vice-coordinatore del Partito per la Sicilia. Meno male che i due erano apolitici ed apartitici ! meno male che la loro satira era bipartizan (gnacchi'*) .... contro tutto e tutti senza nessuna distinzione (anche se ancora di video satirici sull'Idv non se ne sono visti.... e ce ne sarebbero di spunti !) ... meno male si., meno male un par de palle. Almeno adesso sappiamo la fonte d'ispirazione dei due menestrelli e, finalmente, anche il loro partito di appartenenza.
La vera notizia, però, non è questa ma è quella legata alla secca smentita dell'interessato che, pur ammettendo le proprie simpatie nel confronti del Partito del Sud, asserisce di essere stato nominato ..... a sua insaputa; aggiungo, nei miei brani in attesa dal duo, anche una bella satira sul Partito del Sud ... (aspetta e spera)...
Un po' come l'ex Ministro Scaiola a cui era stata acquistata la casa senza che gli fosse stato comunicato da nessuno (??), anche il Merighi si è ritrovato vice-coordinatore di un partito...... a sorpresa ! penso, sinceramente, che anziché scrivere comunicati e smentite varie, sarebbe il caso di mettersi una maschera per la vergogna; ergersi a paladini della giustizia prendendosela con (quasi) tutti solo perché non si sono ricevute le sperate attenzioni da importanti e seguiti blog e poi essere scoperti con le mani nella marmellata negando l'evidenza.... è ancora più pietoso. Anche chi, fino ad oggi, ha ammirato e seguito le performance dei due menestrelli credo debba provare un po' di vergogna nel ritrovarsi fan del vice-coordinatore di un partitino che si comporta come Scaiola: direttamente al Pdl no ? .... vergogna !

* intraducibile

Nessun commento: