giovedì 28 aprile 2011

IN MOVIMENTO

Ottimi veramente i risultati di lettura e di apprezzamento per il precedente post. A qualcuno è sembrato che dietro i nomignoli di "X", baronetto e le iniziali g.s., il blog volesse coprire eventuali nomi con degli omissis (????) ..... ehi giovani !! maggiore attenzione nella lettura.... alle note a pie pagina, alle traduzioni dal siciliano e, soprattutto, all'ironia tra le righe.
Oggi post di veloci informazioni su appuntamenti vari che, nei prossimi giorni, non si potranno mancare.
Tutto pronto, o quasi, per la conferenza stampa che sabato mattina il Movimento regionale terrà presso la Stazione Centrale di Caltanissetta. Lanceremo, simbolicamente, una petizione popolare con raccolta firme dal binario 1 in direzione Palermo (sede del Parlamento regionale). Nel pomeriggio dello stesso giorno saremo in centro storico per iniziare la raccolta firme e, contestualmente, informare la cittadinanza sul tema della giornata, sugli sviluppi della situazione rifiuti ma anche sui prossimi referendum di Giugno. Per tutto il mese di Maggio i banchetti del Movimento 5 Stelle saranno presenti, ogni fine settimana, in città: a disposizione dei nisseni e per farsi aiutare dagli stessi nelle sue battaglie. La raccolta di firme della Petizione continuerà, ovviamente, in tutte le province siciliane grazie a tutti i singoli Movimenti 5 Stelle.
A proposito di referendum e dei temi su cui si dovrà decidere, stasera si parla proprio di questo ad Annozero. Il titolo della puntata è Lo Scippo ed è riferito proprio al tentativo, da parte del Governo, di evitare il voto sul tema nucleare visto che, un eventuale raggiungimento del quorum con vittoria dei "Si" chiuderebbe, ancora una volta, l'argomento-atomo nel nostro Paese.
Giorno 3, per concludere, rinnovo invece l'invito per andare a rivedere all'opera il nostro folcloristico Consiglio Comunale che si riunirà in seduta. Sono curioso di rivedere e risentire gli ormai mitici "piu non di meno", "Cuccureddu-Mazze'", la Ricotta (prima fumante, poi conturbante ora, chissà, forse salata) e tutti gli altri, dopo i respingimenti in terra avvenuti nel corso del Giardino della Legalità (vari Consiglieri hanno tentato di "fare vetrina" chiedendoci di piantare un albero: respinti !) e per il recente inciuciamento nell'ormai ex comitato no-tarsu che ribattezerei Comitato si Baronetto........ ri - respinti !
Va bè, passo e chiudo. Anchi pi oggi u vudiddru mu sbacandavu* !


* anche per oggi il budello me lo sono svuotato

Nessun commento: