domenica 24 aprile 2011

TUTTI RISORTI


Che ci si creda o non ci si creda, che quel tipo di nome Gesù, oltre 2.000 anni fa, sia resuscitato dalla morte dopo essere stato crocifisso, si dovrebbe, comunque, approfittare di giornate-simbolo come questa per gesti simbolici importanti (che so, un abbraccio tra palestinesi ed ebrei nella “Striscia di Gaza”) e simboleggiare l'evento Pasquale il più possibile senza limitarsi, specie se fortemente credenti, a non mangiare la carne il Venerdì Santo per poi scannare un povero agnellino la domenica (!!!). Per non parlare della “Pasquetta”, festa che domani vedrà l’ubriacatura contemporanea di milioni di italiani (quorum sicuramente raggiunto !) come a voler strafesteggiare l’avvenuta resurrezione (?) o forse ci si vuole solamente divertire senza pensare, per un giorno, completamente a niente……. Tutti risorti !
Per rimanere in tema di miracoli, di resurrezioni e di religione, vorrei citare Don Giuseppe Peretti di Massa Carrara, ottantatreenne veramente miracolato; questi, infatti, nonostante la veneranda età, è accusato di aver molestato un paio di ragazze minorenni della sua parrocchia, che lo hanno denunciato. Il prete è stato arrestato ma, visto probabilmente il giorno di festa (e soprattutto l’età), gli sono stati concessi gli arresti domiciliari in canonica. Un ultraottantenne che ha ancora le energie sessuali di un ventenne ! un vero miracolo, una di quelle notizie che ti avvicinano alla religione ed alla chiesa……. (!!!)

Un po’ di aggiornamenti importanti che, nemmeno oggi, il blog abbandona. Sulla pagina facebook di “Fiato sul Collo” è appena stata completata la pubblicazione dell’ultimo Consiglio Comunale nisseno. Anche stavolta missione compiuta. I nostri dipendenti sono online ed ora ci prepariamo per la prossima seduta del 3 Maggio prossimo.
Sempre in tema di “Movimento”, mai “fermo” per definizione, vi segnalo per sabato 30 Aprile la conferenza stampa, di carattere regionale, che si terrà a Caltanissetta presso la Stazione Centrale della città e che vedrà la partecipazione di tutti i Movimenti 5 Stelle delle varie province. Nel corso della conferenza verrà lanciata una petizione, con raccolta di firme, contro gli sprechi della politica regionale siciliana, equiparabili numericamente a quelli della politica nazionale (non per niente nelle altre regioni si chiamano Consiglieri Regionali e solo da noi sono Deputati Regionali !). Spiegheremo dove vanno I nostri soldi  e come vengono sperperati dalla classe politica (che ci chiede poi sempre sacrifici !); illustreremo le proposte della petizione che, speriamo, venga sottoscritta da tanti tanti tanti cittadini. L’idea della Stazione Ferroviaria ci è venuta per simboleggiare la partenza della Petizione verso Palermo, capitale e sede del Parlamento Regionale. Un primo passo per la “Resurrezione” della nostra amata terra sicula ? non arrendiamoci.

Auguri a tutti, a prescindere dal personale credo religioso e, mi raccomando, andateci piano domani, ormai abbiamo un’età ! :-D......


Nessun commento: