domenica 7 aprile 2013

TANTO DA SCRIVERE

Parecchi storceranno il naso lo so ma pazienza; ci sono anche coloro i quali leggono queste pagine quasi solo ed esclusivamente per lo sport quindi, almeno ogni tanto, una piccola digressione mi è permessa.
Ieri pomeriggio soffertissima vittoria in campionato contro il Pescara ultimo in classifica ma, l'importante, era fare i tre punti ed avvicinarsi ulteriormente al trentunesimo titolo italiano.
No, non faccio finta di niente: mercoledì la Juve proverà a ribaltare il due a zero di Monaco ma, personalmente, vedo l'impresa al limite dell'impossibile. Non perchè non siamo in grado di fare due o tre reti ai tedeschi ma, più semplicemente, perchè penso che un gol, in un modo o nell'altro, lo faranno anche loro e, quindi, non penso che riusciremo a passare il turno.
Solo una piccola riflessione: all'andata i tedeschi hanno giocato nettamente meglio, hanno creato tante occasioni e sono stati decisamente superiori; nonostante questo, però, hanno realizzato un gol, diciamo, fortunoso dopo meno di trenta secondi ed un altro in chiaro fuorigioco, vediamo cosa succede a Torino.
Una cosa, da juventino "consumato", è certa: meglio uscire ora dalla competizione europea e non arrivare in finale per poi perdere (cosa che ci è successa spesso nella nostra storia).
Una volta che "ci saremo tolti il pensiero", potremo concentrarci sul campionato e cominciare a programmare, noi tifosi, la festa scudetto che, se ci sarà, quest'anno vi documenterò per bene visto che la mia città è piena zeppa di tifosi della Vecchia Signora.

In ambito politico nazionale sembra che l'intervento dei cosiddetti "saggi" non stia dando buoni frutti, almeno da quello che si evince dalle dichiarazioni dei partiti che rimangono tutti sulle proprie posizioni.
Il moVimento, dal canto suo, sta cercando di far partire le commissioni che, invece, sono ferme perchè si attende la formazione di un fantomatico governo.
Ieri, intanto, Grillo e gran parte dei cittadini a 5 stelle si sono incontrati e le modalità dell'incontro non sono piaciute a molti (me compreso), visto che il tutto si è svolto a porte chiuse. Ok non dare "materiale" alla stampa, ok che si trattava (anche) di una "mangiata tutti insieme" ma ritengo che, anche per evitare "i soliti commenti", sarebbe stato più corretto trasmettere la discussione in diretta streaming.
A partire dal 10 aprile prossimo, invece, cominceranno le operazioni di voto, sul blog di Grillo, per decidere il candidato Presidente della Repubblica del moVimento 5 stelle. In questo link trovate tutto: date, spiegazioni e modalità per votare.

Tornando al tema della stampa e dell'informazione, lunedì sera ci sarà un collegamento con Caltanissetta nel corso della trasmissione "Quinta colonna" di rete 4. Mi è capitato, in maniera del tutto casuale, di vedere qualche spezzone di questa trasmissione in qualcuna delle scorse puntate ed ho constatato che si tratta, come spesso capita nello stile della rete, di una trasmissione fatta male, faziosa in maniera fin troppo evidente e poco interessante. Ci avevano invitato a partecipare visto che, guarda caso, parleranno del moVimento ma, ovviamente, abbiamo deciso tutti insieme di declinare l'invito spiegando le ragioni attraverso questo comunicato stampa. Noi non ci saremo e l'invito è quello di cercarvi un altro passatempo per lunedì sera.
Ma se, per scelta, non saremo presenti in tv lunedì sera, saremo, invece, in tanti la mattina alle 10,00 per la nuova seduta del Consiglio Comunale nisseno.
Non che di solito i Consiglieri ci accolgano con baci ed abbracci ma, per lunedì in aula, ci attendiamo un clima per niente amichevole, quantomeno dando uno sguardo ai vari comunicati stampa che hanno seguito il nostro sulla "vicenda-Coppolino": questo del Presidente della Commissione Trasparenza, quest'altro (nel quale vi invito a leggere i commenti dei lettori) ma anche questo del Pdl nisseno che non è da meno.
Loro si incazzano, ma se in quattro anni hanno saputo solamente minacciare la sfiducia alla Giunta senza mai metterla in pratica, come si fa a non dire che sono tutti "politicamente complici" ?
Comunque sia, vi invito, per chi può, ad essere presenti in aula lunedì mattina insieme a noi che, come al solito, "registreremo" tutto con i occhi e le nostre orecchie. Qualcuno, forse, aveva temuto e qualcun altro aveva sperato che il precedente fosse davvero stato l'ultimo post ma, come potete facilmente immaginare, c'è ancora tanto da scrivere. 

Nessun commento: