lunedì 5 maggio 2008

IGNOBILE


Strumentalizzare la morte di una persona è sempre e comunque sbagliato. Quando questa avviene in modo assurdo ed inumano e per mano di "persone comuni" dovremmo tutti essere portarti a condannare pesantemente i fatti e coloro che li hanno commessi.
Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, commentando l'omicidio commesso da 5 neonazisti a Verona dice: "Si tratta di fenomeni diffusi non solo in Italia e non solo colorati da funeste ideologie e che dimostrano carenza di valori di riferimento. Parliamo di giovani privi di esempi, di volontà positiva, di ancoraggio, che spesso fanno riferimento al branco e nove volte su dieci sono dei vili, incapaci di affermare la propria personalità, spesso pieni di sostanze stupefacenti e alcol". "La società deve interrogarsi sul ruolo della scuola, della famiglia, ma anche della tv e del cinema, quel gruppo che si definisce neonazista va punito, ma quello che accade a Torino è più grave. La sinistra radicale dà vita ad una violenza che giustifica con una politica anti-sionista. Non si può nascondere l'astio per gli ebrei dietro l'antisionismo. Quello della sinistra radicale è un movimento politico diffuso, che dà vita a pregiudizi di tipo politico-religioso".
Infine conclude: "I naziskin di Verona sono dei pazzi criminali assassini, la violenza che c'é in alcune frange della società nei confronti dello Stato di Israele è una violenza di tipo politico ideologico, non perché i naziskin non avessero una distorta ideologia nazista nella testa, ma i due fenomeni non sono paragonabili tra di loro".
Un ragazzo è stato ucciso brutalmente senza alcuna ragione. Fini deve solo vergognarsi per quello che ha detto, sia per la carica istituzionale che oggi rappresenta, sia come uomo. Fare dei paragoni tra brutti avvenimenti cercando di dare delle spiegazioni plausibili nel differenziare la gravità dei fatti è ignobile.
Solo in Italia certa gente viene ancora votata ed apprezzata. Una terribile caduta di stile in un uomo che, pensavo, fosse quantomeno inteligente.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

SEI SEMPRE + STUPIDO CON I TOI ARTICOLETTI. CADI COME SEMPRE NELLA DEMAGOGIA E NELLA INFORMAZIONE DISTORTA CHE PROPRIO IN QUESTI GIORNI STAI TANTO COMBATTENDO!!!!

L'OMICIDIO NON E' AVVENUTO PER MOTIVI POLITICI, LA POLITICA NON C'ENTRA UN CAZZO LO VUOI CAPIRE O NO?
AD OGNI OMICIDIO SECONDO LA TUA LOGICA DOVREMMO VEDERE A QUALE PARTITO O IDEOLOGIA L'ASSASSINO FA RIFERIMENTO PER POI DARNE UN COLORE POLITICO.....
E' SOLO E SOLTANTO UN OMICIDIO COMMESSO DA UN IDIOTA INVASATO PUNTO E BASTA!

FINI SI RIFERIVA AD ALTRO...COME SEMPRE CADI NEL BANALE E NEL RIDICOLO!

88

Fabio ha detto...

Volevo vedere se fosse stato un gruppo di romeni...

Anonimo ha detto...

Gianluca.... comincia a venirmi il dubbio che NON SAI LEGGERE.
E' proprio Fini che ne fa una differenza di "colore politico"....

Anonimo ha detto...

ANONIMO..SVELA IL TUO NOME...e apri la tua mente..
IL LUPO (fini)PERDE IL PELO..MA NON IL VIZIO...così pure i fanatici SQUADRISTI.."risorti"...
SIETE LA FECCIA D'ITALIA.. ritornate nelle vostre TANE..
TanjaG

Anonimo ha detto...

TANJA MA CHE PROBLEMI HAI?

TACI CHE NON SAI UN CAZZO.... A MENO CHE TU NON 6 DI VERONA ED ERI LI LA SERA DELLA LITE.. CHE RISULTA ESSERE COMPOSTA DA 5 CONTRO 3 E NON DA 5 CONTRO 1.
IN OGNI CASO NON POSSIAMO PARLARE DI UNA COSA DI CUI NON SAPPIAMO COME SONO ANDATI I FATTI.

NON RISULTANO APPARTENENTI A NESSUNA ORGANIZZAZIONE DI ESTREMA DESTRA NE AD ALCUN GRUPPO ULTRAS DELLA CURVA VERONESE
COME AL SOLITO GIORNALISTA TERRORISTA SCRIVI TANTO PER FAR CASSA!!

88

Anonimo ha detto...

Gianluca.... torna in te. Stai difendendo e giustificando degli assassini. Torna in te, per favore.

Anonimo ha detto...

IO NON DIFENDO NESSUNO, MA PER QUELLO CHE HO LETTO E SENTITO, SI E' TRATTATA DI UNA BANALE LITE (COME TANTE CHE SUCCEDONO ANCHE NELLA NOSTRA PICCOLA CL)CHE E' TERMINATA CON LA MORTE DI UN POVERO RAGAZZO PUNTO E BASTA.

SE PACCIANI AVESSE AVUTO LA TESSERE DEL PCI TUTTI I COMUNISTI SAREBBEO DEI MOSTRI?

OLINDO CHE E' UNO SPAZZINO, TUTTI GLI SPAZZINI SONO DEI MANIACI ASSASSINI?

COME AL SOLITO AL GIORNALISTA FA PIU' CASSA METTERCI DI MEZZO LA POLITICA E LA CURVA DEGLI ULTRAS!!!

E' STATO SOLO UN INCIDENTE

88

Anonimo ha detto...

Sei pazzo

Fabio ha detto...

concordo! ;)