sabato 24 maggio 2008

LA LEGGE CONTRO LA LEGGE

Il Presidente del Consiglio in carica è stato chiaro: chiunque si opponga alle discariche sarà pesantemente punito. Aggiungo io: pesantemente punito e pesantemente colpito anche fisicamente.

In Campania continuano giornalmente le violenze delle forze di Polizia e Carabinieri nei confronti di quelle persone (giovani, vecchi, donne, bambini !) che giustamente si oppongono con ogni mezzo alla realizzazione delle discariche in zone totalmente inaguate e fuori da ogni Norma Igienico-sanitaria.

Episodi di vera e propria guerra civile sono avvenuti, e continuano, in queste ore a Chiaiano (periferia nord di Napoli).

Se già coi "compagni" del centrosinistra la repressione armata delle forze dell'ordine era violenta, ora queste si sentono maggiormente autorizzate ad agire CONTRO LA LEGGE visto che hanno dietro un Governo chiaramente di matrice filo-fascista.

La gente del posto è disposta a farsi anche uccidere pur di non far portare le discariche vicino alle proprie case o vicino alle falde acquifere che verrebbero irrimediabilmente inquinate. Il loro destino, tra l'altro, non cambierebbe molto: forse meglio esser uccisi a manganellate che rimanere avvelenati da qualcosa di ingoiato o di respirato.

Qualcuno deve intervenire ! facciamo parte dell'Europa solo quando si tratta di pagare le tasse e mantenere il Pil sotto il 3 % ?

Qualcuno aiuti la gente campana: ricoperta, soffocata, annegata nella spazzatura, con le discariche vicino casa e con l'oltraggio alla Legge di chi la Legge dovrebbe mantenerla.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

QUINDI LA MUNNIZZA CAMPANA LA PORTIAMO A CASA TUA?

CAZZO VOGLIONO STI INCIVILI DI NAPOLETANI?
CHE LORO PRODUCONO MUNNIZZA E GLI ALTRI SE LA PORTANO A CASA LORO?

CAZZI LORO CHE SOFFOCANO E CHE MUOIANO DI COLERA STE MERDE?

PERCHE' NN SI OPPONGONO ALLA CAMORRA CON LA STESSA FORZA CON CUI SI OPPONGONO ALLO STATO?

88

Anonimo ha detto...

Perchè lo Stato non si oppone alla camorra con la stessa forza con cui si oppone alla munnizza (o meglio ai contestatori)?
Questo è il problema vero.

Date un'occhiata a un codice penale del 2001 e uno del 2006. Leggete e comparate l'articolo 416-bis e gli articoli 270 e successivi, per comprendere cosa voglio dire.
La munnizza è solo il prodotto dell'espandersi senza contrasto della criminilatà organizzata.

Quello che fa più rabbia è sentire l'opposizione, con Di Pietro in prima linea (il pupillo di Grillo per indenterci), continuare a dire che loro non contestano nel merito i recenti provvedimenti del Governo , che tra l'altro erano già stati pensati dal centro sinistra, perchè loro non sono contrari a che si ripristini "Legalità e Sicurezza", ma contestano il fatto che nello stesso provvedimento vi sia un provvedimento salva retequattro.
Con sta storia di rete4 abbiamo perso di vista i reali problemi del paese e, anzi, continuiamo a legittimare la loro politica reazionaria contro immigrati, delinquenti comuni e contestatori( a proposito mentre avete il codice penale in mano date anche un'occhiata all'articolo 624 e successivi e vi accorgerete che da 10 anni a questa parte uno zingaro che ruba un'autoradio rischia più del doppio di galera di un camorrista).

Se i problemi si vogliono realmente risolversi bisogna avere il coraggio di andare VERAMENTE contro-corrente. Andare contro corrente non significa dire che Berlusconi o chi per lui è mafioso , questo lo sanno anche i cani, o che i problemi dell'Italia sono gli immigrati e non si fa nulla per mandarli a casa.
Andare contro corrente è dire che è scandaloso criminalizzare i Migranti, che esistono perchè esiste la ricchezza dell'occidente. E' scandaloso che un furto possa essere punito con 12 anni di carcere.E' scandaloso che chi scappa dalla propria terra per la fame o per la guerra rischi di essere sbattuto in cella. E' scandaloso che chi si opponga a questo sistema rischi, per il solo fatto di manifestarlo, 15 anni. E' scandaloso che un associato ad una organizzazione mafiosa rischi SOLO 6 anni.
Questo è scandaloso, non solo che Schifani sia stato socio di un condannato per mafia, ormai lo sanno anche i cani che razza di delinquenti sono.
Non mi stancherò mai di dirlo: è necessaria una scelta chiara e precisa, ideologica se volete, non finalizzata a ricevere facile consenso elettorale, ma basta luoghi comuni e populismo, questi fanno solo il gioco di quelli come Di Pietro (reazionari che non stanno a destra perchè a destra c'è berlusconi)e dei governi reazionari di destra e di sinistra.

Come sempre "contro"
Ciccio

Anonimo ha detto...

CIAO CICCIO

COSA C'ENTRA IL TUO DISQUISIRE SUL CODICE PENALE CON LA MUNNIZZA NAPOLETANA?

LA MUNNIZZA E' UN PROBLEMA TUTTO CAMPANO E CHE SE LO RISOLVANO DA SOLI CON LE BUONE O CON LE CATTIVE, TI RICORDO CHE IL GOVERNO CHE TU HAI APPOGGIATO COSI COME IL TUO BASSOLINO HANNO CREATO QUESTO STATO DI COSE.FORSE ALMENO STAVOLTA IMPARANO A RISPETTARE LE REGOLE DEL BUON VIVERE CIVILE.

SCHIFANI? E' DIMOSTRATO CHE E' STATO SOCIO DI UNO CHE E' STATO CONDANNATO PER MAFIA 18 ANNI DOPO CHE LO STESSO SCHIFANI ERA USCITO DALLA SOCIETA'.
MI SORPRENDE CHE UNO COME TE CRITICO CON IL MOVIMENTO GRILLO E PRESUMO PER PROPRIETA' TRANSITIVA ANCHE CON TRAVAGLIO ED IL SUO METODO COMUNISTA DI CREARE MOSTRI, SIA POI VITTIMA DI COSI TANTO POPULISMO.
PERCHE' SAI BENE CHE SE ADOTTIAMO IL SUO STESSO METODO ANCHE TRAVAGLIO A TRABIA E' STATO OSPITE DI UN MAFIOSO.
QUINDI SE DUE PIU' DUE FA QUATTRO ANCHE TRAVAGLIO E' UN MAFIOSO DEL CAZZO, IL METODO TRAVAGLIO E' MOLTO SEMPLICE E MOLTO ELEMENTARE BASTA SOLO UN MINIMO CONTATTO CHIUNQUE POTREBBE ESSERE ACCUSATO DI QUALSIASI REATO.

CAPISCO LA VOSTRA FRUSTAZIONE NEL VEDERE UN GOVERNO CHE FINALMENTE LAVORA ANZICHE' SCENDERE IN PIAZZA A MANIFESTARSI CONTRO,
MA STAVOLTA MI SA CHE I PROBLEMI VERRANNO AFFRONTATI SUL SERIO, COSA CHE IL VOSTRO BASSOLINO E LA VOSTRA GIUNTA DI CENTRO SINISTRA CAMPANA NON E' STATA IN GRADO DI FARE PER OLTRE 15 ANNI.

ORA MI RACCOMANDO TUTTI IN PIAZZA A MANIFESTARE CONTRO LA TAV (PERO' SIAMO CONTRO L'INQUINAMENTO DOVUTO PER LO PIU' AL TRASPORTO SU GOMMA)

SCENDIAMO A DIFENDERE TUTTI I DELIQUENTI LIBERI DI FARE QUELLO CHE CAZZO VOGLIONO (TANTO POI FATE UN BEL INDULTO E LI LIBERATE TUTTI)

SCENDIAMO A DIFENDERE I CLANDESTINI (TANTO OGNIUNO DI LORO CI COSTA 50€ AL GIORNO)

DIFENDIAMO I CAMORRISTI (PERO' SIAMO CONTRO GLI INCENERITORI, TANTO LA CAMORRA NEL SOTTOSUOLO CI METTE QUEL CHE CAZZO VUOLE)

MANIFESTIAMO, PERCHE' IL BELLO E' ESSERE CONTRO SEMPRE ANCHE QUANDO SI HA TORTO PERCHE' LORO SONO I FASCISTI E VOI SIETE I BUONI.

88

Anonimo ha detto...

Scusa Gianlù ma non hai capito il senso del mio intervento. Preciso:

Il mio riferimento al codice penale era una semplice costatazione polemica tanto nei confronti del centro destra quanto nei confronti del centro sinistra.

Volevo solo fare notare come contro la criminalità organizzata tutto è rimasto invariato dal periodo delle stragi di mafia.
Quella che è stata cambiata, invece è stata la disciplina sul furto (a merito del primo governo Prodi) e la disciplina sui delitti contro la personalità dello Stato ( a merito del Berlusconi II, che tra l'altro ha anche modificato la disciplina sulle false comuniocazioni sociali, ma questo è un altro discorso).
Cosa posso dedurre da ciò? Che a questi Governi interessa di più ottenere facili consensi elettorali e sdradicare alla base ogni forma di contestazione che, piuttosto, risolvere alla radice i problemi. La criminalità organizzata non è solo la mafia ma è,oggi soprattutto, la camorra. Gestendo direttamente i rifiuti campani questa ha creato il disastro che oggi è sotto gli occhi di tutti.
Contro la criminalià organizzata nessuno muove un dito, interessa di più lottare contro il c.d. terrorismo, l'immigrazione clandestina o i furtarelli di banane, perchè questi sono gli argomenti che più stanno a cuore al popolino.

Travaglio, Grillo e Di Pietro in tutto ciò cosa fanno? continuano a scassare la minchia con: rete4; Berlusconi che ha un cugino della suocera della nonna della zia d'america che a sua volta era madre di un mafioso; i rom che sono barbari e le frontiere che sono un colabrodo;
Insomma come sempre sanno solo fare inutile populismo al pari della "Casta" che hanno la pretesa di distruggere.
Populismo, tra l'altro, che ha portato Berlusconi al governo e fatto scomparire la sinistra c.d. estrema dal parlamento che, almeno questa volta (la prima dopo la scomparsa del PCI), era una cosa distinta dal c.d. centro-sinistra democristiano. In sostanza si è persa un'occasione storica e, forse, irripetibile di far tornare la sinistra ad essere sinistra.

Sul metodo Travaglio sono d'accordo con te, anche a me rotto profondamente il cazzo.

Sulla TAV, sull'indulto e sull'immigrazione lasciamo perdere, ognuno di questi punti meriterebbe un discorso a se e , in ogni caso, la posizione fra me e te sarebbe agli antipodi.
Una sola cosa qua è necessario evidenziare (visto che è un sito di Grillo-dipendenti): Grillo da un lato critica la TAV dall'altro accetta la corte del cementificator-giustizialista Di Pietro (per la serie: evviva la coerenza di chi ha le ideee chiare)

Sulla camorra dico proprio il contrario di quello che dici tu. Sono il primo a volerli tutti sbattuti in una cella senza chiavi. Il problema è che per fare ciò servono leggi adeguate, forze di polizia adeguate, tribunali (comprendenti non solo giudici ma anche cancellieri, ufficiali giudiziari, mezzi informatici, carta per scrivere ecc. ecc.) adeguati e, infine, carceri adeguate (non solo per garantire anche a loro il rispetto della dignità umana ma anche per evitare che questi da dentro il carcere continuino, in maniera più sicura, a fare quello che facevano fuori)

Questo è tutto.

Anonimo ha detto...

Una sola cosa qua è necessario evidenziare (visto che è un sito di Grillo-dipendenti)


Non intervengo su tutto il resto .... ci sono cos che condivido e cose che condivido meno.
Mi sento di correggerti, francamente, su quanto riportato sopra. Se pensi questo, fammi la cortesia di non scrivere su un sito di "grillo-dipentendi"... ma ke cazzate ti escono Ciccio ??.... mi sembri paranoico, metti Grillo anche dove non c'entra nulla.
Volevo solo intervenire per qeusto visto che quello che scrivo è solo ed esclusivamente il mio pensiero per il quali desidererei rispetto.
Grazie

Anonimo ha detto...

Massimo rispetto angiolè, però quello che vedo alla destra del tuo blog non è il tuo pensiero. Mi pare piuttosto che si tratti di Grillo-dipendenza.

Anonimo ha detto...

Massimo rispetto angiolè, però quello che vedo alla destra del tuo blog non è il tuo pensiero. Mi pare piuttosto che si tratti di Grillo-dipendenza.

Anonimo ha detto...

Quello ke vedi alla destra sono: 50 sport, santoro (lo stimo da sempre), quello che mi piace del blg di grillo e cose mie che non ci trasinu nenti cu grillo. Come vedi, e analizzi, ti rendi conto tu stesso di avere detto una bella cazzata, scusando il termine.
Saluti

Anonimo ha detto...

bo...sarà

Anonimo ha detto...

QUESTO VIDEO E' UN INFAMITA' ATROCE NON SI POSSONO USARE IMMAGINI DI BAMBINI MALATI PER FAR VEDERE CHE COSA SUCCEDE A NAPOLI.

IL BAMBINO CON GLI OCCHI BENDATI E' IL BAMBINO CHE E' STATO COLPITO A CATANIA DURANTE UNO SCONTRO A FUOCO TRA MAFIOSI....COSA C'ENTRA CON LA SITUAZIONE NAPOLETANA?
LA BAMBINA CON LA MALFORMAZIONE AL VISO E' UN CASO DI TUMORE FACCIALE ...RISIEDE IN AMERICA...COSA CAZZO C'ENTRA CON NAPOLI?

SOLITA CAMPAGNA DIFFAMATORIA PORTATA AVANTI DA PSUDO AMBIENTALISTI COMUNISTI DEL CAZZO!

88

Anonimo ha detto...

ma si, si sa come sono i napoletani:"ch'aggia a ddi, c'aggia a ffa" e buttano l'immondizia per terra, a mezzo metro dal cassonetto.Se la crisi è scoppiata la ci sarà un motivo no? la questione è quella di essere una razza inferiore che si crogiola nel comodo del favoritismo anzi io direi: facciamogliela mangiare sta immondizia a questi porci!88 sto con te...