sabato 31 maggio 2008

EVVIVA LO SPOSO !


In 35 anni di vita non ero mai stato ad un matrimonio dove non si può gridare ! Ma andiamo con ordine. Ieri ci ha lasciato uno dei giovani (!!) più ambiti di Caltanissetta: Salvo; noto ed affermato Architetto che, improvvisamente e senza alcun sintomo preventivo, si è sposato.

Ma torniamo..... all'inizio. Per la prima volta, dicevo, sono stato ad un matrimonio dove non era possibile essere festanti ed allegri come ognuno dei presenti alla festa si sentiva di essere. Invece mi sono trovato ad essere richiamato dalla sposa per aver fatto partire un applauso al loro arrivo per l'aperitivo !!

Giustamente era il suo matrimonio (ma non era anche quello di Salvo ?) e se le urla festanti degli amici la imbarazzavano, beh.... può essere anche comprensibile.

Visto, però, che la sposa si imbarazzava, mi è sembrato giusto, quasi a fine serata, lanciare l'urlo (meno classico ma comunque efficace) EVVIVA LO SPOSO ! un grande ed appassionato applauso è partito, Salvo era festante e la sposa non si è imbarazzata..... perfetto direi no ? (pensavo io)

Al giro degli sposi per i tavoli, il tavolo dei "disturbatori", dove ero anch'io, è stato due volte "saltato involontariamente" ma poi, vuoi o non vuoi, la sposa e lo sposo sono venuti con le bomboniere e lei avrebbe voluto tirarmela in testa (testuali parole), ma grazie al cielo non lo ha fatto.

Al taglio della torta un altro coretto ha richiesto il classico "discorso discorso" allo sposo (non io ne i miei amici) e, inevitabilmente, il buon Salvo ha dovuto necessariamente parlare, queste le sue parole "Piu' che un discorso vorrei fare un grande ringraziamento a tutti voi presenti, è stato bellissimo avervi tutti qui, oggi, sia da una parte, sia dall'altra........ volevo veramente ringraziarvi per aver partecipato.... in silenzio ...... a questa nostra festa".

Anche lo sposo, con la strepitosa ironia che lo contraddistingue, ha sottolineato "l'originalità" dell'evento: un matrimonio col divieto.

EVVIVA LO SPOSO !!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Angiolè devi sempre farti riconoscere.........

masteratlove ha detto...

angiole' ma era il matrimonio di toto' castronovo? e sopratutto è andata vero come tu descrivi? baci davidu'

Anonimo ha detto...

36 anni appizzati!!!

Unknown ha detto...

grande salvo

Anonimo ha detto...

35

Anonimo ha detto...

grandioso video, interessante commento ! Ma questidue vivranno felici e contenti?