giovedì 21 febbraio 2013

RICONOSCIMENTO

Ieri, come capita raramente, c'è stata una seduta del Consiglio Comunale che ha avuto una serie di caratteristiche che sarebbe bello avessero sempre le sedute del civico consesso: un punto all'ordine del giorno veramente urgente, la presenza dei consiglieri, una discussione (più o meno) sensata ed una votazione finale.
E' veramente un problema drammatico quello legato ai limiti di volo imposti all'eliosoccorso di Caltanissetta ed è giusto che la politica locale provi a farsi sentire. Da segnalare, oltre all'approvazione del documento che sollecita il ripristino delle 24h del servizio, un paio di interventi dei consiglieri: "piu' non di meno" si è rivolto ai partiti presenti in consiglio, facendo notare che gli stessi possono (e devono) pressare i propri rappresentanti all'Ars ma, facendo questa sorta di cazziata ai colleghi consiglieri, ha incluso nel discorso anche noi (!!!); vero che il moVimento è molto presente all'Ars ma è altrettanto vero che i quattro sfigati con la telecamera a Palazzo del Carmine, non fanno parte del civico consesso e, quindi, non possono prendere la parola e non possono raccontare e spiegare che, già un giorno prima della seduta consiliare nissena, avevamo effettuato un incontro con l'assessore Borsellino proprio sul tema. Grazie, comunque, per averci considerato ormai parte integrante delle sedute del Consiglio Comunale ... un riconoscimento non da poco.
L'altro intervento da segnalare è quello della consigliera Ricotta che, particolarmente soddisfatta perché munita di sigaretta elettronica (!!!), ha citato Pablo Neruda per descrivere lo stato morente di Caltanissetta: è stato un momento in cui, detto sinceramente, ci sono scese le lacrime: per commozione ? per la tristezza della poesia citata ? ... fate voi, mettero' alla vostra attenzione il video non appena sara' online.

Qualche lacrima, in questi giorni, l'hanno versata i tanti amici di sinistra che, sorpresi non so da cosa, hanno constatato che il Premio Nobel Dario Fo è dichiaratamente schierato col moVimento. Per noi è un riconoscimento di grandissimo valore ma non è una novità: già dal 2010 il Nobel si era dichiarato, senza mezze misura, a favore del moVimento 5 Stelle partecipando al nostro Woodstock 5 Stelle.
Nessuna novità, quindi, ma solo una meravigliosa conferma. Siamo fassisti perchè chiacchieriamo, in piazza, con casapound o siamo comunisti perchè abbiamo il sostegno di Fo ? ... non ci sto capendo più niente ... (!!!)
Mentre cercate di rispondere a questa domanda impossibile, vi lancio gli appuntamenti di questo fine settimana anticipato (sabato si fa silenzio) grazie al quale chissà quando potrò scrivere nuovamente per voi: oggi pomeriggio, a partire dalle 19,00 saremo in Piazza Garibaldi, in prossimità del palco, con tante sorprese  e per trascorrere del tempo insieme. Domani pomeriggio, invece, saluteremo la campagna elettorale con un banchetto in Corso Vittorio Emanuele che sarà collegato all'evento finale della giornata: la proiezione, in diretta streaming, della serata di Roma dove si chiuderà la campagna elettorale del moVimento 5 stelle. Vi aspettiamo numerosi per poter vivere, tutti insieme, questo fantastico momento di cambiamento.



1 commento:

Anonimo ha detto...

"Siamo fassisti perché chicchieriamo in piazza con casapound,o siamo comunisti perchè abbiamo il sostegno di Fo?" . Tu sai dov'è,qual è, perché. :)