lunedì 11 febbraio 2013

PAPA RAZZO

Sentir dare del rivoluzionario al “Benedetto XVI” mi fa venire voglia di fare un post di … sole bestemmie. Uno col passato di Ratzinger e con le ombre sulla pedofilia che riguardano anche il fratello, tutto puo’ essere ma non certo un rivoluzionario.
Se la versione ufficiale delle dimissioni legate a ragioni di salute fosse vera si potrebbe parlare, al massimo, di un gesto doveroso.
Coraggio e rivoluzione non sono certamente parole da affiancare ai vertici dello Stato Vaticano.
Se invece si vaglia una seconda o terza ipotesi e si pensa, per esempio, che il tutto è “studiato a tavolino”, mi vengono in mente un paio di possibili veri motivi: il primo è che potrebbe essere imminente lo scoperchiamento di qualche altra pentola che lo riguarda, stavolta magari direttamente, sul tema dei preti pedofili; la seconda ipotesi è che, proprio in questi giorni, è necessario fissare l’attenzione dell’opinione pubblica mondiale su un unico “fatto importante” al fine di distrarre la stessa da chissà che cosa.
Come dice il grande Padre Pizzarro : c’ha ragione mio figlio !

Notizie ed appuntamenti per la settimana: domani mattina seduta del Consiglio Comunale a partire dalle ore 9,00; noi saremo, come sempre, presenti per registrarne la seduta che avrà questo ordine del giorno. Vediamo se, questa volta, il "quarto punto" verrà trattato: si tratta di un atto di indirizzo sulla gestione dei rifiuti a Caltanissetta che porta la firma di "solamente" quattromila nisseni e sul quale, a Dicembre, i nostri dipendenti hanno fatto mancare il numero legale.
Alle 19,30, sempre domani, riunione settimanale del moVimento nisseno; come sempre aperta a tutti e molto partecipata.
Venerdi’ sera, invece, grande appuntamento al Bellavista con uno speciale ecoaperitivo che ospiterà alcuni dei quindici eletti all’Ars del MoVimento 5 Stelle Sicilia .
Il tutto sarà accompagnato, come di consueto, dalla musica dal vivo per una serata di informazione ma anche di sano divertimento.
Tanto nei prossimi giorni non si parlera' altro che del papa... il papa .... il papa..... no, tranquilli, niente bestemmie di chiusura, solo l'invito a spegnere la televisione ed a raggiungerci !


P.S. le parole scritte in questo orrendo arancio-marrone sono dei link da aprire


1 commento:

lillo ha detto...

sinceramente non vedo dei motivi oscuri dietro e penso che si sia "dimesso" perchè davvero non ce la fa più ma sono straconvinto che i media prenderanno la palla al balzo e faranno (come al solito)di tutto per pilotare la campagna elettorale verso i soliti "porci" (porci=complimento)